Piatti doccia filo pavimento: interessante novità nel mondo dell’arredo bagno

doccia

I piatti doccia filo pavimento sono senza dubbio una delle più importanti novità che hanno riguardato il mondo dell’arredo bagno nel corso degli ultimi tempi, e la loro presenza può effettivamente influire in modo molto significativo sul design di questa stanza.

Piatti doccia filo pavimento perché sceglierli

I piatti doccia filo pavimento, come suggerisce lo stesso nome, sono dei piatti doccia il cui spessore è pressoché trascurabile, al punto da trovarsi al medesimo livello del pavimento.
Una soluzione di questo tipo è assai gradevole dal punto di vista estetico, non a caso gli esperti di Interior Design la considerano ormai un autentico punto di riferimento, allo stesso tempo inoltre l’installazione di un piatto doccia filo pavimento sa rivelarsi utile anche sul piano della sicurezza, scongiurando l’eventualità che si possa inciampare nel mentre si entra o si esce dalla doccia.
Gli esperti di arredo bagno, inoltre, amano particolarmente i piatti doccia filo pavimento in quanto conferiscono agli ambienti piccoli una sensazione di maggiore ampiezza: la scelta di piatti doccia come questi, dunque, è perfetta anche per quei bagni dalla metratura contenuta.

Piatti doccia filo pavimento in resina, pietra o ceramica

Questi moderni piatti doccia possono essere scelti in diversi materiali, e tra questi è possibile ricordare la resina, la pietra e la ceramica.
Tutti questi materiali presentano delle caratteristiche tecniche di primo livello, e anche dal punto di vista estetico si prestano in maniera ottimale a un impiego di questo tipo.
Sul piano della robustezza resina, pietra e ceramica costituiscono un’autentica garanzia, e sanno conservarsi al meglio nel tempo anche qualora vengano massivamente usurati.

Piatti doccia filo pavimento misure e prezzi

I piatti doccia filo pavimento sono disponibili in tantissime misure differenti, e lo stesso si può dire delle forme: si spazia infatti dai piatti doccia quadrati a quelli rettangolari, senza affatto dimenticare i sempre più gettonati piatti doccia angolari, dotati di angolo arrotondato.
Per quel che riguarda i prezzi di questi piatti doccia le possibilità sono disparate: alcuni modelli particolarmente pregevoli e realizzati dai brand più rinomati hanno prezzi superiori 300 € per singolo pezzo, ad ogni modo è assolutamente possibile assicurarsi degli ottimi piatti doccia filo pavimento con una spesa inferiore a 100 €.
Le ragioni per acquistare dei piatti doccia di questo genere, dunque, sono davvero tantissime, e questi prodotti meritano di essere considerati un’autentica prima scelta per estetica, comfort e rapporto qualità-prezzo.

Be the first to comment on "Piatti doccia filo pavimento: interessante novità nel mondo dell’arredo bagno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*