Scrivanie moderne: soluzioni di qualità per ambienti esclusivi

scrivania moderna

Hai un ambiente casalingo arredato secondo i tempi moderni, ma percepisci l’assenza di qualcosa nella stanza o nell’ufficio? Può darsi che tu debba ancora fornirlo di un elemento molto importante che occuperà lo spazio solo per darti benefici al livello estetico e pratico.

Le scrivanie moderne sono tra gli oggetti di mobilia più importanti se vuoi rendere la tua casa moderna e impeccabile agli occhi degli ospiti che vi accederanno, ma soprattutto ai tuoi nella quotidianità. Ma non è facile scegliere un oggetto di valore, per questo ti servirà un aiuto di un esperto o di professionisti nel settore delle scrivanie, per avere la giusta guida in fase di acquisto.

La giusta azienda, per la giusta scrivania moderna

Dove recarsi per acquistare vere e proprie scrivanie moderne che possano rendere il tuo ambiente di maggior gradimento? L’Italia è nota per le sue prestigiose aziende in ambito office; validi esempi di aziende e designers leader del settore sono esposti su ScrivaniaDesign.it. E’ proprio a questa azienda, che mette a disposizione del commercio i migliori marchi esclusivi con le firme dei famosi designers e architetti internazionali, che abbiamo chiesto dei consigli riguardo l’argomento.

Se saprai ben scegliere, non dovrai rinunciare alla garanzia delle caratteristiche più ricercate delle scrivanie: autentiche, essenziali e assolutamente non convenzionali. In più, tutto si adatterà alle tue personali esigenze, grazie ad una selezione accurata di arredi per ufficio e soluzioni per ogni richiesta del cliente: minimalismo, ricerca del dettaglio, preziosità dei materiali, eleganza e originalità.

I modelli di scrivanie moderne: le più vendute

Sono diversi i modelli di scrivanie moderne in commercio, ma possiamo soffermarci su quelli che hanno riscontrato maggior successo fra i clienti.

Tra le scrivanie più vendute, possiamo citare i seguenti modelli e brand di scrivanie: Jera Las Mobili Jera di Las Mobili, la Scrivania moderna Evo + di Uffix, la Scrivania moderna De Symetria di i4Mariani, la Scrivania design Frame di Sinetica, la Scrivania ufficio Dhow di Oracciaio, la Scrivania moderna Athos di IVM, la iSixty scrivania moderna in pelle di Codutti, la Scrivania moderna Infinity di Babini, la Scrivania moderna Iulio di Las Mobili, la Scrivania moderna Loop IN di Estel Office, la Scrivania moderna Ar.tu di Archiutti, la Scrivania design Fly di IVM Office, la Scrivania in vetro Velvet di Frezza, la Scrivania ufficio Alplus di Frezza, la direzionale Mumbai di Castelli, moderna Attiva di Codutti, moderna Capital di Office & Co., la Scrivania design Progetto 1 di B&B, la Scrivanie ufficio Alfa Omega di Codutti, la Scrivania ufficio Genesis di Codutti, la Scrivania moderna Quarantacinque e Novanta IFT, le Scrivanie direzionale Tay di Della Valentina e la Scrivania direzionale X19 di Brunoffice.

Una delle più innovative scrivanie, con distribuzione in Italia da parte della Scrivania Design, è il primo modello, vale a dire la scrivania moderna Jera di Las Mobili. La analizziamo, per farti avere un’idea sulla qualità e convenienza di queste scrivanie citate in elenco (solo alcune delle possibilità che a hai a disposizione per scegliere la tua scrivania moderna ideale affidandoti alla Scrivania Design).

Ti basta guardare una immagine della Jera di Las Mobili per renderti conto del suo gioco di elementi verticali e orizzontali. La scrivania Jera è frutto dalla forza di un progetto di studio di concretezza, per giungere ad una scultura industrializzata fatta di piani ad alto spessore, dagli incastri materici fra i piani, dai pannelli verticali e aggetti orizzontali. Potrai, inoltre, scegliere tra due versioni della tua scrivania Jera: è disponibile in versione sinistra e destra. In più, a questa si accosta un allungo dalle forme monolitiche che combina un design emozionale ad una corretta funzionalità. La sua semplicità deriva anche dai mobili non concepiti come composizioni fisse, ma svincolati fra loro. È adatta soprattutto per chi svolge mestieri quali commercialisti, avvocati, notai, medici o comunque è stata pensata per gli studi professionali.

scrivania

Le scrivanie più economiche: qualità e prestigio, con attenzione al prezzo

Se stai cercando dei prezzi vantaggiosi e non sei disposto a spendere somme importanti per il tuo studio, puoi ugualmente trovare soluzioni molto interessanti e dal design esclusivo.

Anche in questo caso, avrai a disposizione numerosi brand e modelli: le Scrivanie direzionale Tay di Della Valentina, la Scrivania design Frame di Sinetica, la Scrivania direzionale X19 di Brunoffice, la Scrivania moderna Iulio di Las Mobili, la moderna Loop IN di Estel Office, la Scrivania ufficio Dhow di Oracciaio, la Scrivania ufficio Alplus di Frezza, la Scrivania moderna Capital di Office & Co., la Scrivania in vetro Velvet di Frezza, la Scrivania moderna Jera di Las Mobili, la Scrivania moderna Athos di IVM, la Scrivania design Progetto 1 di B&B, la Scrivania moderna Attiva di Codutti, la Scrivania design Fly di IVM Office, la Scrivania ufficio Genesis di Codutti, la moderna De Symetria di i4Mariani, la Scrivania moderna Ar.tu di Archiutti, la Scrivania moderna Quarantacinque e Novanta IFT, la Scrivania direzionale Mumbai di Castelli, la Scrivania moderna Infinity di Babini, la iSixty scrivania moderna in pelle di Codutti, ancora la Scrivania moderna Evo+ di Uffix e le Scrivanie ufficio Alfa Omega di Codutti.

Come noterai, cambiano i materiali e i marchi delle scrivanie. Ancora un volta sarà tua la scelta definitiva, in base a cosa gradisci di più e quale effetto vuoi dare a coloro che entrano nell’ambiente che creerai con un semplice elemento quale può essere la scrivania in una stanza.

Tra le più economiche, troverai la Scrivania direzionale Tay di Della Valentina. Anche questo modello, tra i più semplici risulta moderno e molto gradevole, per chi ama la semplicità nel proprio spazio anche di lavoro. D’altronde la Scrivania Design non rinuncia mai al tocco di modernità per le sue selezioni.

In particolare la Tay scrivania ufficio di DVO risulta una collezione di grande impatto estetico, dove la ricchezza dei piani di lavoro e la preziosità delle finiture sono le caratteristiche principali che non fanno che creare ancor più una perfetta sintesi tra funzione e design, tra eleganza e tecnologia (a cui, ammettiamolo, nessuno di noi vuol rinunciare nemmeno nel proprio ambiente lavorativo).

Sono con gusto e con studio attento anche accostati i vari materiali e gli intarsi spazzolati risalteranno subito lucidi. Inoltre, seppure la scrivania possa essere definita moderna, la scelta attenta di colori ed essenze riportano alla tradizione artigiana e all’alta classe degli arredi direzionali che mai possono essere sostituiti con pratiche che garantiscano maggiore qualità.

Possiamo quindi definirla come una vera e propria forma architettonica che non rinuncia al ritorno alle realtà fondamentali, al gioco dei volumi nella luce e nei suoi riflessi, all’essenzialità delle strutture, attraverso la declinazione del progetto in forme primarie.

Tocca a te ora cercare il modello che più preferisci e informarti accuratamente su quello che fa per te, magari a partire dal brand o dalle forme che più gradisci.

Be the first to comment on "Scrivanie moderne: soluzioni di qualità per ambienti esclusivi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*