Le famiglie italiane sono sempre più alla ricerca del risparmio sulle tariffe di luce e gas. Per chi abita o si sta trasferendo a Roma, può essere davvero utile avere a portata di mano tutte le offerte luce e gas più economiche attivabili nella Capitale. Quando si presenta l’eventualità di dover scegliere il proprio fornitore di energia elettrica e gas a Roma, il cliente è libero di valutare le offerte sul mercato, scegliendo quella che maggiormente è in grado di soddisfare tutte le sue esigenze. In che modo? Un valido aiuto per trovare le migliori offerte è attraverso un confronto tariffe luce e gas Roma che puoi trovare su CheTariffa.it. In particolare è importante verificare se è possibile avere con lo stesso fornitore il servizio di distribuzione di luce e gas. Le offerte inoltre devono essere chiare e puntuali, senza l’aggiunta di costi aggiuntivi di tipo fisso. Per un confronto tariffe luce e gas Roma è importante tener conto della reperibilità del fornitore scelto, mediante diversi canali: numeri di telefono gratuiti, sms, mail, portali web dedicati.
Mercato Maggior Tutela
All’interno del mercato maggior tutela, per quanto riguarda l’energia elettrica è possibile rivolgersi ad Acea Energia S.p.a. Per quanto riguarda il gas, sono presenti più fornitori. Dobbiamo ricordare che la rete di distribuzione di bassa pressione è diversa da quella di trasporto del gas, in particolare, quest’ultima attività viene gestita da Snam Rete Gas.
Mercato Libero
Attraverso un confronto tariffe luce e gas Roma, tra i diversi fornitori all’interno del mercato libero vi è Sorgenia che propone l’offerta Next Energy. L’offerta prevede un prezzo bloccato per un anno ed è attivabile solo in tariffa monoraria. Il prezzo dell’energia elettrica include tutte le voci presenti nella componente materia energia, quindi questa offerta è particolarmente conveniente se hai consumi bassi o per una seconda casa. Un’altra offerta da considerare dopo un appurato confronto tariffe luce e gas Roma è quella di Eni che propone Easy luce. L’offerta prevede un prezzo bloccato per 3 anni; la fatturazione avviene esclusivamente via email ed il pagamento delle bollette è tramite domiciliazione bancaria, in quanto Easy è un’offerta web.
Be the first to comment on "Confronto tariffe luce e gas a Roma"