Candele shabby chic per un ambiente illuminato, romantico e profumato

Ispirato alle case di campagna inglesi e alle atmosfere provenzali, lo stile shabby chic influenza oggi diversi elementi d’arredo, affiancandosi di tutto diritto ad altri stili di gran moda, come lo stile industrial o lo stile minimal.

A caratterizzare questo stile delicato sono soprattutto i colori tenui e pastello, come il rosa e l’azzurro pallido, il crema o il lilla, e le fantasie romantiche e naturali, che hanno come soggetti cuori e fiori di lavanda.

Talvolta poi gli elementi d’arredo in stile shabby chic possono essere arricchiti di preziosi dettagli, come ad esempio l’effetto legno invecchiato dei mobili o il pizzo e le balze di tende e tovaglie.

Candele shabby chic: una soluzione romantica e profumata per la casa

Tra i numerosi elementi d’arredo che si possono utilizzare per dare alla propria abitazione un tocco shabby chic ci sono senza dubbio le candele. La particolarità delle candele shabby chic sta sia nei piccoli dettagli utilizzati per abbellire il corpo in cera della candela che nel portacandela stesso.

In commercio è possibile trovare candele shabby chic per davvero per tutti i gusti, ma i modelli più comuni sono quelle in cui il corpo in cera è avvolto da corde in juta, pizzi, nastri in raso ed elementi in gesso come roselline e cuori.

Chi desidera una candela più elegante e romantica può invece optare per modelli contenuti all’interno di un portacandela di vetro o di legno sabbiato dall’aspetto tipicamente vintage come questi su www.buystyle.it/candele-shabby-chic-114.

Questo genere di candele permette di spaziare con la fantasia: ecco quindi che tra i portacandela più insoliti si trovano pezzi di corteccia d’albero, vasetti in latta, jar in vetro generalmente usate per le conserve, tazzine da tè e molto altro ancora.

I colori delle candele shabby chic ovviamente riprendono quelli caratteristici dello stile in sé: il bianco, il crema, il lilla e l’azzurro. I profumi invece sono tra i più disparati e comprendono la lavanda, i fiori di ciliegio, la vaniglia e persino profumazioni più particolari e dolci, come quelle al biscotto, alla torta o ai macaroon.

La versatilità delle candele shabby chic è ideale per organizzare sia serate romantiche con il partner, ad esempio in occasione di anniversari di matrimonio e fidanzamento, sia pranzi in famiglia in occasione delle feste annuali. Inoltre sono perfette per gli spazi esterni, per illuminare una serata in giardino durante una festa nel periodo estivo.

Be the first to comment on "Candele shabby chic per un ambiente illuminato, romantico e profumato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*