Il microtopping

Il microcemento o chiamato anche Microtopping è una particolare tipologia di rivestimento a base cementizia per pavimenti e per rivestimenti in genere, con una particolare resistenza all’abrasione e uno spessore che può variare tra i due e i tre millimetri. Il microcemento in virtù della sua enorme resistenza, in particolare all’acqua, ed aderenza può essere utilizzato e applicato su qualsiasi tipo di materiale e superficie comprese addirittura le maioliche in ceramica, con effetti di grande impatto visivo ed estetico oltre all’effetto impermeabilizzante.

Il microcemento può essere definito addirittura come un elemento d’arrendo in quanto può essere applicato direttamente sul pavimento già esistente abbattendo radicalmente i costi di demolizione e smaltimento della vecchia pavimentazione, oppure anche su elementi d’arredo creando un effetto liscio e brillante, senza fughe e sopratutto particolarmente resistenze all’erosione del tempo.

Si tratta di un tipo di materiale che può essere utilizzato in diverse modalità grazie alla sua versatilità e duttilità; tali caratteristiche lo rendono performante anche se utilizzato su superfici curve creando, allo stesso modo, un effetto particolarmente preciso.

Modalità di utilizzo

Rispetto ai classici rivestimenti a pavimento, il microcemento è molto personalizzabile; la sua versatilità ed elasticità lo rendono adattabile a qualsiasi tipologia di lavoro, associandolo ad un’infinità di forme diverse e ad altrettanti colori.

Il microcemento rappresenta un’eccellente prodotto in alternativa alla classica resina, nonostante nel computo finale i risultati ottenuti si somiglino molto. Tuttavia, la resina è un materiale composto chimicamente, a differenza del microcemento che è di composizione naturale e, per tale motivo, può risultare tossico, oltre ad essere molto meno resistente e quindi più facilmente soggetto al logoramento del tempo e alla perdita di lucidità.

Microcemento: linea decorstyle

La linea decorstyle è la nuova linea di microcemento di tecsit system.

Si tratta di una moderna finitura per diversi tipi di superficie come pareti, pavimenti, ma anche veri e propri arredi. Tale prodotto si presta perfettamente sia per essere utilizzato in abitazioni che per aziende oltre che per attività commerciali come attività di ristorazione, uffici e sale conferenze.

I principali vantaggi del microcemento decrstyle sono senza dubbio la facilità di posa, su qualsiasi tipologia e forma di superficie, versatilità, e quindi adattabilità, impermeabilità, resistenza al logorio del tempo, flessibilità e personalizzazione nei colori.

Questa nuova linea di prodotti consente un facile utilizzo sia su costruzioni nuove e recenti sia su ristrutturazioni riguardanti edifici o appartamenti datati.

Be the first to comment on "Il microtopping"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*