Ville prefabbricate di lusso: la struttura ed i materiali

Il tuo sogno è quello di abitare in una casa moderna in legno che combini lusso e rispetto per l’ambiente? La villa prefabbricata di lusso è la risposta a tutti i tuoi sogni e desideri: questi edifici – progettati e costruiti secondo i principi della bioedilizia – assicurano un’alta qualità della vita utilizzando elementi sostenibili ed una grande cura ed attenzione per il design.

Ci riferiamo, in particolare, ad un tipo di edilizia raffinata, chic e molto diversa rispetto a quella classica e tradizionale. Stiamo parlando delle ville ecologiche di lusso, un modo di abitare rivoluzionario e rispettoso dell’ambiente e della natura che ci circonda.

Qual è la struttura di una villa prefabbricata di lusso?

Di norma, la struttura di una casa moderna ecosostenibile è caratterizzata da moduli interni: sono veri e propri locali nei quali vengono poi sistemate le camere da letto, la zona living, la cucina e i bagni. Il design delle ville prefabbricate di lusso è finemente curato perché studiato e programmato per fondere stili architettonici ed esigenze abitative dei suoi ospiti.

Lo stile e il design degli interni delle ville di pregio è accompagnato dalla presenza di un’eccellente coibentazione degli interni. Una caratteristica, questa, che garantisce un elevato risparmio energetico.

Dopo aver scelto gli spazi interni in base alle esigenze degli ospiti, si procede alla installazione di appositi pannelli coibentati che vanno a creare il basamento e le strutture relative al tetto. Successivamente, viene fissata un’intelaiatura in acciaio e viene completata l’impiantistica idraulica, insieme ai diversi componenti elettrici e meccanici. Soltanto in ultimo, vengono installate porte e finestre e ci si occupa della rifinitura degli spazi interni ed esterni.

I moduli così assemblati, vengono preparati per essere saldati alle strutture portanti delle fondamenta: una volta terminata quest’ultima operazione, la villa prefabbricata in legno è diventata una vera e propria struttura permanente.

I materiali

Nell’edificazione di una eco villa vengono impiegati soltanto materiali sostenibili combinati ad appositi sistemi studiati per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Non solo l’impiego di legno – ecologico e riciclabile – ma anche l’installazione di caldaie a condensazione ed impianti fotovoltaici con pannelli solari contribuiscono a rendere le modelle ville di lusso ecosostenibili ed in piena armonia con la natura.

Be the first to comment on "Ville prefabbricate di lusso: la struttura ed i materiali"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*