Il giardino come angolo relax
Il giardino è quella parte della casa che viene sfruttata solo quando il tempo lo permette, ma che ci permette di creare una piccola oasi di piacere e relax direttamente nella propria abitazione.
Per questo sul mercato si possono trovare tantissimi modelli di arredi per il giardino, per tutti i gusti e per tutte le necessità.
I materiali dovranno essere più resistenti di quelli degli arredi per interni, dato che saranno sempre sottoposti all’attacco degli agenti atmosferici, quindi dovranno essere idrorepellenti e possibilmente facili da pulire e nel caso, anche da spostare.
Per comodità infatti spesso viene usata la plastica che non ha problemi con le intemperie ed è facile da pulire.
Per i gusti più raffinati, anche il legno è un ottima soluzione, basta stare attenti ed avere l’accortezza di controllare che sia stato trattato con i protettivi adeguati, se no, già dopo un accenno di umidità, il legno potrebbe cominciare a marcire e ad ammuffire.
Stessa accortezza bisogna avere per gli arredi in metallo o in acciaio che certo non prendono la muffa, ma di certo prendono la ruggine.
Per i gusti più sofisticati potrete trovare diversi tipi di piani tavolo, dal cristallo temperato a quelli fatti in stile mosaico, da poter abbinare ad una base tavolo a vostra scelta e di qualsiasi materiale.
Ecco come creare un piccolo salotto, un piccolo spazio relax, una piccola oasi nel vostro giardino.
Qualche cuscino renderà le sedute più comode per gustare un caffè in compagnia e qualche candela qua e la renderà l’atmosfera più romantica se invece decidete di organizzare un piccolo aperitivo, inoltre le candele vi aiuteranno a tener lontano gli insetti indesiderati.
Online inoltre è possibile trovare offerte arredo giardino davvero convenienti, basta solo cercare un po’.
L’arredo giardino dei tuoi desideri
Con le stagioni belle, il giardino è davvero un toccasana in una casa, permette di organizzare feste, ma anche semplici rimpatriate tra amici e perché no, qualche pranzo o cena a base di ottime pietanze alla brace.
Ecco che il giardino diventa automaticamente una seconda cucina, dove poter gustare la colazione, coccolati dal primo sole, cucinare un buon pranzo all’ombra di un albero o di un gazebo, preparare una cena tra amici oppure una intima e romantica con il proprio partner sotto le stelle.
Ovviamente l’arredamento deve essere scelto in base alle proprie necessità.
Se vi piace organizzare eventi e cene tra amici, quindi casa vostra è frequentata da più persone, un’ottima soluzione è quella di prendere un tavolo allungabile e delle seggioline pieghevoli, così all’occorrenza aprite il tavolo e le sedie non utilizzate sono più facili da sistemare dato che piegate ingombrano meno.
Per quanto riguarda il barbecue, la scelta è veramente grandissima con prezzi di ogni tipo, basta valutare l’uso che ne farete per prendere la giusta decisione e spendere la giusta somma.
Per le cene serali molta atmosfera la fanno le torce, alle quali potrete abbinare degli oli appositi anti zanzare, oppure potrete trovare dei bellissimi lampioncini ad energia solare, così di sicuro risparmierete almeno un poco sulle bollette di casa, dato che si ricaricano di giorno con i raggi solari.
Be the first to comment on "Mobili da giardino economici on line"