Il giardino è lo spazio della casa che accoglie i nostri momenti di relax. Il tocco in più? Poter trascorrere questi momenti in ammollo in una bella piscina.
Se prima si trattava di un sogno irraggiungibile, oggi le nuove tecniche e i nuovi modelli lo hanno reso accessibile a tutti.
Le piscine fuoriterra, ad esempio, sono una soluzione facile da progettare e da manutenere. Il loro punto di forza rispetto alle altre piscine in commercio è il prezzo, sicuramente più abbordabile.
Chi sceglie questo tipo di prodotto? Tutti coloro che sognano un luogo in cui ci si possa rilassare e divertire, ma che non hanno spazio o budget necessari per realizzare una piscina interrata. Per questo motivo sempre più persone scelgono le piscine fuoriterra.
Le tecnologie e i materiali diventano sempre più sofisticati e insieme a loro cambiano anche le soluzioni d’arredo interno ed esterno.
Come scegliere le piscine fuoriterra?
Una volta deciso di acquistare una piscina fuoriterra è necessario capire qual è il modello giusto: come qualsiasi altro prodotto ne esistono di diversi per ogni esigenza.
Il primo elemento da considerare è lo spazio che si ha a disposizione nel giardino. Solo in base a questo si potrà scegliere la misura giusta!
Il secondo passo è la scelta della forma da dare alla piscina. Rotonde o rettangolari sono le tipologie che fino ad ora hanno avuto più successo, ma non sono le uniche. Piscine Castiglione, ad esempio, grazie alle sue piscine costruite con pannelli modulari in acciaio, permette di dare forma anche alle idee più fantasiose.
Dopo aver deciso questi due elementi fondamentali, si può passare alla personalizzazione della piscina! Zona idromassaggio, cascate cervicali, docce solari per l’esterno, tipologia di sfioro, le finiture della pavimentazione, il colore del rivestimento interno… e chi più ne ha più ne metta!
Il momento migliore per iniziare a pensare di realizzare una piscina nel tuo giardino è proprio questo: hai tutto il tempo per curare ogni dettaglio e potrai goderti la tua piscina già dalla prossima estate!
Be the first to comment on "Idee per il giardino: le piscine fuoriterra"