Per chi vuole valorizzare lo spazio esterno alla propria abitazione e renderlo allo stesso tempo più funzionale, la risposta a tutto ciò possono essere le meravigliose casette in legno La Pratolina, che rappresentano una soluzione utile e originale. Una casetta in legno può valorizzare non solo il giardino, ma anche la zona piscina o semplicemente un’area esterna alla casa.
Le diverse tipologie di casette
La presenza di una casetta in legno potrebbe ricreare in un angolo di giardino un vero paradiso. Delle casette in legno La Pratolina ne esistono due tipologie principali, si tratta della Cubo e della Rustica, che si differenziano per lo stile ma sono entrambe definite con un’attenta cura del dettaglio.
La tipologia di casetta Rustica è stata ideata mantenendo uno stile classico e tradizionale con il tetto a due falde. Realizzata con l’utilizzo di legno massiccio d’abete presenta pareti ad incastro da circa 33 mm di spessore, Questo tipo di casetta è ideale per chi ama il gusto classico e per chi ha un’ambiente che segue lo stile rustico.
Per chi invece predilige uno stile moderno e alternativo, la tipologia giusta di casetta è la Cubo. Le casette in legno in questo caso sono il xlam e presentano sempre delle pareti da 33 mm di spessore, assemblate attraverso delle tecniche innovative.
Ogni casetta, sia rustica che cubo, può essere impreziosita con l’ausilio di accessori che renderanno ancora più utile e funzionale lo spazio interno della casetta. Tra gli accessori sono presenti balconcini, grondaie, cucce per cani, gazebi, ecc. Tutti questi ausili danno la possibilità di personalizzare e rendere ancora più unica la propria casetta. Inoltre, questi optional faranno della casetta uno spazio multifunzionale e adatto alle esigenze per la quale è stata pensata.
Un ulteriore modo per personalizzare la casetta in legno è quello di ordinarla su misura, in modo da essere integrata perfettamente nello spazio in cui è destinata. Per fare ciò è necessario compilare un questionario direttamente sul sito rispondendo nel modo più dettagliato possibile.
Casette in legno: cosa devi sapere
Prima di montare e installare una casetta in legno La pratolina nel proprio giardino di deve tenere conto di alcune regole fondamentali, come quelle che riguardano le autorizzazioni comunali, in modo tale da non incappare in cavilli burocratici.
Una volta superato questo scoglio iniziale si può cominciare con il montaggio della casetta, per fare ciò è necessario che venga disposto in giardino un un basamento adeguato, fondamentale per dare inizio ai lavori di assemblaggio.
Anche il montaggio potrebbe essere una fase che spaventa anche i più esperti, mai nulla di così sbagliato, in realtà nella fase di montaggio La pratolina ha pensato proprio a tutto, rendendo questo processo un vero è proprio gioco per ragazzi attraverso un kit e dei tutorial che esplicano le diverse fasi di montaggio.
La pratolina, inoltre, si occupa anche della manutenzione delle casette fornendo indicazioni dettagliate e dando il massimo del supporto tecnico e informativo sui diversi processi e quali prodotti da utilizzare.
Be the first to comment on "Come valorizzare gli ambienti esterni alla propria casa"