Bordure per aiuole per rendere originale il tuo giardino

bordure per aiuole

Bordure per aiuole in plastica

Questa tipologia di bordura, è sicuramente l’ideale per una recinzione di una vasta area di un giardino, poiché si vende a rotoli da 10 metri ed ha un’altezza di 16 centimetri. Il materiale è antimuffa e lavabile, ed inoltre è disponibile nei più classici colori, tra cui il verde bottiglia, il marrone scuro e quello rosato tipico del grés grezzo.

Bordure per aiuole in pietra

Per un giardino impostato in uno stile decisamente rustico, le bordure per aiuole in pietra sono vivamente consigliate, sia perché in grado di fornire un tocco di eleganza in più, che per la compattezza e la capacità di resistere alle tracimazione dell’acqua piovana e derivante dalle innaffiature. I colori sono quelli classici della pietra viva, quindi si possono acquistare sul grigio chiaro o scuro ma anche di un candido bianco, entrambi ideali per creare un contrasto in un’aiuola ricca di fiori colorati.

Bordure in legno per aiuole

Questa tipologia di bordura, è anch’essa adatta per recintare delle aiuole in un giardino impostato con uno stile rustico, e magari che si richiama ad uno steccato dello stesso materiale che è servito per ottimizzare il design prescelto. Il rotolo di legno è composto da una serie di picchetti in pino trattato, aventi ognuno uno spessore di 14 millimetri, che si rivelano quindi adatti per recinzioni di forma circolare e non solo, visto che ogni singolo picchetto è legato a quello successivo sia sopra che sotto da del filo di ferro, che lo rende quindi facilmente modellabile al suolo.

Bordure per aiuole in ferro

Questa tipologia di bordure per aiuole, è molto elegante per la sua forma sottile, e per evitare che il ferro venga attaccato dalla ruggine, viene appositamente ricoperto da una guaina sottile, disponibile sia verde che bianca. Inoltre il rivestimento lo protegge dalle intemperie, e rende la bordura duratura nel tempo, oltre che resistente al vento nel periodo invernale. Lo spessore della bordura filiforme si aggira sui 3,4 millimetri, ed un rotolo è disponibile anche di dieci metri, quindi ideale per un giro completo di una bordura, o quantomeno per evitare troppe giunture e perdite di tempo.

Bordure per aiuole in cemento

Per una bordura che sia in grado di garantire durabilità, resistenza alla pioggia e al vento, ma anche ideale per creare un tocco di eleganza in più magari per una recinzione ad un’aiuola di un giardino roccioso, troviamo quella in cemento. Quest’ultima è disponibile sia grezza che verniciata, quindi di colore bianco con delle venature naturali, così come nella tipica tonalità rosso mattone o marrone scuro. La posa contrariamente alle altre tipologie di bordure è singola, e come per le pietre, avviene mediante l’uso di collanti epossidici, resistenti quindi sia al calore estivo che al freddo invernale.

Be the first to comment on "Bordure per aiuole per rendere originale il tuo giardino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*