Piatti Alessi in ceramica e porcellana: la giusta scelta per portare eleganza in tavola

piatti ceramica

Alessi non è solo un punto di riferimento di inconfondibile gusto e innovazione estetica per gli accessori da cucina: è altresì una irresistibile tentazione quando si tratta di rivedere il proprio servizio di piatti, declinandolo in maniera moderna o classica, sobria o più sorprendente. Realizzati in materiali di alta qualità, i servizi di piatti Alessi sono pronti ad accompagnarvi in qualsiasi vostra avventura culinaria, arricchendo la vostra tavola di una straordinaria eleganza, che non mancherà di sorprendere i commensali per il suo design di grande attrattività.

A ognuno il suo stile

La disponibilità di diverse collezioni di piatti Alessi è in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di ognuno.

Per esempio, chi ama la tavola semplice e raffinata potrà ben trovare il proprio riferimento ideale nelservizio Ku, disegnato dall’architetto giapponese ToyoIto e in grado di rispondere alle esigenze di ricerca di essenzialità ed eleganza. Le forme circolari e le linee curve sono esaltate dalla luminosità della perfezione della porcellana bianca, rivolgendosi con convinzione a tutti coloro i quali amano avere in tavola un’eleganza mai scontata.

Chi invece ama gli abbinamenti originali potrà puntare con sicurezza suColombina. Disegnato da Doriana e Massimiliano Fuksas, Colombina non solamente si distingue per la qualità estetica, ma propone in modo innovativo una evoluzione dei principali rituali della tavola, con richiami scultorei per ognuno degli elementi offerti, qui declinati in forme inattese da associare e sovrapporre in modo personalizzato. Un servizio straordinariamente versatile, che lascia ampio spazio alla creatività di chi lo usa.

Chi privilegia le forme irregolari e chic potrà invece dirottare le proprie preferenze sulservizio di piattiOvale, disegnato da Erwan e RonanBouroullec. Si tratta di una scelta che non mancherà di stupire i vostri commensali con le sue forme semplici ma irregolari, addolcite da linee morbide dei bordi, a conferire un’impressione di maggiore stabilità. Ideale per la vita di tutti i giorni e per ogni contesto, potranno comunque certamente risultare una scelta di grande impatto anche negli eventi più importanti.

Tra le altre serie più apprezzate, segnaliamo altresì Mami, disegnata da Stefano Giovannoni, e in grado di proporre a tutti gli appassionati di design un ricco e completo servizio di piatti utile per poter allestire una tavola elegante che saprà adattarsi con facilità a ogni occasione. Le linee sono morbide e arrotondate, e sono ulteriormente esaltate dalla porcellana bianca, la sua luminosità impreziosirà il servizio in ogni opportunità.

Set da piazzi per pizza Alessi

Per i pizza-lover Alessi ha ritagliato una importante parte delle proprie proposte, in grado di rendere ancora più prelibata la degustazione di quello che è uno dei piatti più importanti della tradizione culinaria italiana.

La serie #vivanapoli, con disegni creati da Antonio Aricò, porterà un po’ di Napoli sulle vostre tavole, grazie a originali piatti che colpiranno per la raffinatezza delle immagini e per la complessiva eleganza che sono in grado di condividere. Aricò ha infatti sorpreso con una sofisticata reinterpretazione di alcuni dei simboli iconici della tradizione napoletana, come Pulcinella e il Golfo di Napoli, andando a contraddistinguere un forte impatto estetico grazie alla sola modulazione di sfumature di un solounico colore. I piatti sono proposti in set da 2 (rosso e verde, marrone e blu) andando così a dare un nuovo stile alla propria tavola.

Insomma, un ventaglio di proposte davvero vario e innovativo, che – siamo certi – non potrà che soddisfare anche le esigenze più particolari, per un dono da regalarsi o da regalare.

Be the first to comment on "Piatti Alessi in ceramica e porcellana: la giusta scelta per portare eleganza in tavola"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*