Scaldabagno elettrico istantaneo: guida alla scelta

scaldabagno elettrico istantaneo

State arredando la vostra nuova casa e siete alla ricerca di innovazioni tecnologiche volte al risparmio? Oppure dovete semplicemente sostituire il vostro vecchio boiler? Qualsiasi sia la vostra esigenza, lo scaldabagno elettrico istantaneo è la soluzione ai vostri problemi. Pratico e poco ingombrante, lo scaldabagno elettrico istantaneo è un ottimo espediente per avere sempre a disposizione acqua calda, senza dispersione di energia. Il suo funzionamento si avvale di una serpentina in cui passa l’acqua, riscaldata mediante una resistenza. Un ottimo sistema per avere il massimo comfort con un occhio al portafoglio. Ecco per voi una pratica guida alla scelta dello scaldabagno elettrico migliore.

Perché scegliere uno scaldabagno elettrico istantaneo

Uno dei motivi che spinge alla scelta di uno scaldabagno elettrico istantaneo è sicuramente la combinazione tra comodità e risparmio energetico. Il dispositivo, infatti, si avvia e si arresta in base all’apertura/chiusura dei rubinetti. Il rilascio d’acqua calda è immediato. Non prevede accumulo d’acqua e permette di regolare la temperatura fino ad un massimo di 40°C. Le sue piccole dimensioni lo rendono un prodotto di facile posizionamento. Può essere collocato in spazi ristretti e piccole pareti, senza arrecare fastidi. L’installazione è molto facile. Per funzionare correttamente, uno scaldabagno elettrico istantaneo necessita solo dell’allacciamento alla rete di carico e di una presa di corrente.scaldabagno elettrico istantaneo

Cos’è uno scaldabagno elettrico istantaneo a basso consumo?

Le nuove tecnologie hanno portato alla realizzazione di scaldabagni elettrici istantanei a basso consumo. Questi dispositivi sono stati creati per interagire con fonti energetiche alternative, come l’energia solare. La differenza con i modelli tradizionali consiste nella presenza di un serbatoio, in grado di accumulare acqua calda. Lo scaldabagno integrabile al solare usufruisce dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico sia per alimentarsi, sia per scaldare l’acqua del serbatoio. Il calore si mantiene inalterato durante le ore notturne, evitando il consumo aggiuntivo di energia elettrica.

Scaldabagno elettrico istantaneo: i prezzi

Il prezzo di uno scaldabagno elettrico istantaneo varia a seconda della capacità e delle funzioni. In commercio, esistono vari modelli adatti ad ogni esigenza. Per il semplice uso domestico, consigliamo esemplari di piccole dimensioni. Sono molto meno ingombranti e hanno un costo accessibile, che va dai 50 ai 100 euro. Si possono facilmente installare in bagno o in cucina, anche sopra ad un lavabo. Hanno una struttura esile, che non occupa spazio. Per i modelli integrabili al solare, il costo sale leggermente. A seconda della capienza, la fascia di prezzo va dai 100 ai 400 euro circa.

Quale scaldabagno elettrico istantaneo scegliere: guida alle marche

Scaldabagno elettrico istantaneo Bosch

Bosch è tra le migliori marche di scaldabagni istantanei. Offre addirittura modelli a camera stagna con telecomando. Si tratta di dispositivi ad alta tecnologia, che permettono la programmazione a distanza della temperatura dell’acqua. Il display digitale fornisce tutte le informazioni sullo stato dello scaldabagno, compresi eventuali codici d’errore per l’assistenza. Dal design accattivante, gli scaldabagni istantanei Bosch sono muniti di un efficiente filtro anticalcare che ne assicura durata ed efficienza.

Scaldabagno elettrico istantaneo AEG

Ottima anche la gamma AEG, con dispositivi di piccole dimensioni e facile installazione. Tutti i modelli sono dotati di un sistema di regolazione del flusso, con un potente filtro che li rende efficienti anche in presenza di acqua dura. Assicurano ottime prestazioni e durata nel tempo.

Scaldabagno elettrico istantaneo Ariston

Anche i prodotti Ariston non sono da meno. Hanno un’elevata precisione di regolamentazione, sia per la temperatura, sia per la portata dell’emissione. Garantiscono consumi ridotti e la massima efficienza.

Be the first to comment on "Scaldabagno elettrico istantaneo: guida alla scelta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*