Viaggio nel mondo delle smart tv: consigli per il migliore acquisto

Nell’internet delle cose, in cui gli oggetti domestici forniscono un contributo importante ad un nuovo modo di vivere, la smart tv occupa uno dei primi posti in ordine d’importanza. Infatti, grazie ad una connessione Internet condivisa in ambiente domestico, gli oggetti intelligenti, tra cui la tv, acquistano una nuova veste, ricevono e scambiano dati e interagiscono in maniera attiva con l’ambiente circostante.

Non è solo un televisore

È difficile, ormai, reperire sul mercato una tv che non sia smart, a testimonianza di quanto internet e le sue funzioni siano diventati parti attive della quotidianità di tutti. Infatti, la smart tv fa parte di quello che è chiamato web 2.0 e che indica una serie di apparecchiature e dispositivi elettronici che, grazie al collegamento in rete, offrono ulteriori servizi. Si tratta di un’integrazione di funzioni che ha alla base la logica della condivisione e che ha preso a svilupparsi dopo la nascita della televisione digitale terrestre. La smart tv, quindi, offre tutte quelle funzioni usufruibili normalmente attraverso un PC e che comprendono essenzialmente: navigazione Internetvideo on demandinternet TVmultimedialitàstreamingsocial network e molto altro.

I migliori modelli scelti per voi

Ecco una carrellata delle migliori smart tv presenti in commercio, che si distinguono per caratteristiche, dimensioni, funzioni e design. Ciò che hanno in comune è l’elevata qualità ad un prezzo non esagerato. Distinguiamoli, dunque, in fasce di prezzo per una migliore consultazione.

  • Sotto i 3 mila euro. Trova posto il Sony A9F, che non è un prodotto comune ma il top di gamma della casa madre. Le dimensioni sono impegnative e vanno dai 55 ai 65 pollici. Con pannello OLED e risoluzione 4k, è dotato di un sistema operativo Android, assicurando un’esperienza interattiva alla quale milioni di utenti si sono abituati. L’altro smart tv di questa fascia di prezzo è marchiato Lg ed è il modello Oled 65E8. Questo modello monta il pannello Oled con risoluzione 4k, ricevitore digitale terrestre di ultima generazione, con  dvb t2 e s2 e interfaccia web OS. Le dimensioni si spingono fino a toccare i 75 pollici, regalando picchi di luminosità non comuni. Il Samsung Q9FN, invece, è compatibile con lo standard hdr, hdr 10 e hdr 10+ oltre che hlg. Con sistema operativo proprietario, il suo punto di forza è l’incredibile luminosità, che arriva fino a 2000 nits, cui si aggiunge l’eccezionale resa cromatica con oltre un miliardo di sfumature.
  • Sotto i 2 mila euro. Il Philips 803 si mantiene al di sotto dei 65 pollici di diagonale e propone il pannello Oled con risoluzione 4k, sistema operativo Android e l’assistente vocale di Google. Un buon compromesso ad un prezzo al di sotto della media, per prodotti di pari caratteristiche.
  • Sotto i 1.500 euro. È il turno del Panasonic FZ800 che, come consuetudine, offre un pannello Oled da 55 o da 65 pollici, definizione 4k con una luminosità di 800 nits. La tv è governata dal sistema operativo Firefox Os e ha un lag di soli 21 millisecondi. Il modello in questione è, pertanto, molto indicato in ambito videoludico.
  • Sotto i mille euro. Nella fascia economica si distingue il TCL U55C7026, tra i migliori del suo genere. La piattaforma Android garantisce un approccio semplice e ricco di app, compatibile con la tecnologia hdr pro. Infine, è presente il sintonizzatore con dvb-t2/c/s2 e la connessione sia via cavo sia via Wi-Fi.
  • Sotto i 500 euro. Le ultime due proposte sono molto interessanti, per via del prezzo incredibilmente basso. Il modello Hisense H60N5705 è completo di ogni funzione e garantisce una resa soddisfacente da ogni punto di vista, sia cromatico che sonoro. Con una dimensione di 60 pollici e una risoluzione 4k, supporta l’hdr e offre il sintonizzazione con dvb t2 e s2 e la connessione Wi-Fi. Ad un prezzo ancora più basso è proposto il modello Sharp Aquos LC-40FI3222. Con risoluzione full hd e diagonale da 40 pollici, propone l’audio Harman Kardon e la tecnologia Active motion 100 e ben tre porte hdmi.

Una volta scelto lo smart tv scegliete Yeppon

Il modo migliore per completare il vostro percorso d’acquisto di un nuovo smart tv si chiama YEPPON ed è uno dei migliori e-commerce, specializzati in tecnologia e non solo. È sufficiente una rapida occhiata a questa pagina https://www.yeppon.it/televisori/tv-ultra-hd-4k/ per capire che siete arrivati nel posto giusto. La forza del portale, per i vostri acquisti online, è il fatto che unisce qualità dei prodottiservizio di vendita impeccabile e prezzi competitivi in un’unica esperienza che lascerà soddisfatti anche i clienti più esigenti. La grafica è essenziale e fa arrivare subito al punto, ma le schede dei prodotti sono ben curate e complete. La vetrina quotidiana propone tanti prodotti in offerta ogni giorno e, in caso di dubbi, basta contattare l’efficientissimo servizio clienti. L’adesione al club YEPPON è ancora gratuita.

Be the first to comment on "Viaggio nel mondo delle smart tv: consigli per il migliore acquisto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*