Impermeabilizzanti per calcestruzzo nella costruzione di garage e parcheggi interrati

garage

Soluzioni avanzate per mettere in sicurezza i tuoi locali interrati

La realizzazione di un garage o parcheggio interrato può essere progettata e impostata al meglio sulla carta, ma nella pratica è più facile che ad opera finita si inizi a fare i conti con una lunga e inattesa serie di problemi, spesso impossibili da risolvere a pieno in mancanza di interventi tempestivi in fase di organizzazione del lavoro.

Un classico caso di brutta sorpresa è rappresentato dalle infiltrazioni di umidità in ambiente permeato da falde acquifere e già interessato da attività di costruzione o riparazione. Anche la ditta più affidabile e attrezzata, di fronte a una situazione del tutto o in buona parte compromessa, si trova a dover gestire l’emergenza con inevitabili difficoltà e questo significa che per il cliente i costi tenderanno a lievitare. Meglio, pertanto, puntare sulla prevenzione e programmare il rinnovo dei locali senza lasciare nulla al caso: esistono infatti, oggi, tecniche e prodotti talmente all’avanguardia da scongiurare sul nascere ogni disagio legato alla vulnerabilità di muri, pareti e interni rispetto all’azione di fattori ambientali più o meno prevedibili.

Consigli per una perfetta impermeabilizzazione di parcheggi interni e garage

Come orientarsi nella scelta della soluzione giusta? Addetti ai lavori e appassionati di fai da te conoscono bene virtù e limiti di additivi per calcestruzzo e altri preparati che vanno per la maggiore. Non mancano sul mercato proposte di sistemi concepiti per l’impermeabilizzazione delle opere interrate, ma si tratta in prevalenza di trattamenti capaci di garantire la formazione di barriere superficiali contro le infiltrazioni, di validità limitata nel tempo e non adatti a prevenire future perdite e danneggiamenti dell’area da proteggere.

Ben diversa è invece la resa di prodotti cristallizzanti come quelli messi in campo da Supershield con la nuova tecnologia cristallizzante Multiseal, sicuri ed efficaci sull’intera massa ricoperta in miscela con il calcestruzzo, al cui interno rimane in forma latente il particolare composto dagli effetti stabilizzanti e a 360 gradi.

I prodotti migliori contro infiltrazioni d’acqua e umidità in ambienti sotto falda

Persino nell’eventualità che si creino, a distanza di mesi o anni, fessure e piccole cavità invisibili, il prodotto impermeabilizzante per calcestruzzo funge da barriera e collante rispetto a qualsiasi tipo di cedimento dei materiali che compongono la superficie del garage o parcheggio. Grazie alla potente e collaudata azione dei prodotti Supershield, in caso di aggressione da parte di agenti chimici esterni, i ferri di rinforzo della struttura vengono tenuti al riparo da pericolosi processi di erosione altrimenti inevitabili, mentre pori e capillari del conglomerato per costruzioni non rischiano alcun danno per lo stesso motivo. L’applicazione corretta di tali prodotti assicura il risultato desiderato, che si potrebbe riassumere nella più completa impermeabilizzazione dei locali interrati vicini ad una falda acquifera tramite prevenzione delle infiltrazioni e della formazione di aree colpite da umidità durante la lavorazione di tutti gli ambienti esposti a tale genere di fenomeni.

Be the first to comment on "Impermeabilizzanti per calcestruzzo nella costruzione di garage e parcheggi interrati"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*