Ecco la linea Fugabella Color della Kerakoll

Da un’intuizione del team di GreenLab Kerakoll è nata un’innovativa tecnologia nel campo degli stucchi e delle decorazioni di pietre naturali, piastrelle di ceramica, mosaici e marmi: è il rivoluzionario stucco ibrido in resina-cemento, disponibile in 50 colori, facile da applicare e da manutenere, realizzato con materiali naturali per la bio-edilizia e in grado di garantire una perfetta resa estetica.

Una tecnologia all’avanguardia

Gli stucchi presenti fino ad oggi sul mercato sono classificabili principalmente in due tipologie: quella di natura cementizia e quella di natura organica epossidica. Il team di GreenLab di Kerakoll invece, ha studiato una soluzione differente e innovativa: la linea Fugabella Color, realizzata con una tecnologia ibrida in resina-cemento, pensata per stuccare e decorare le fughe da 0 mm a 20 mm di spessore tra le piastrelle in ceramica, in pietre naturali, in grès porcellanato, marmi e mosaici. Oltre che per tutti i tipi di pavimenti interni ed esterni, l’utilizzo dello stucco Fugabella Color è indicato anche per i pavimenti riscaldati, per le piscine, le fontane e le vasche.

Le caratteristiche principali della linea Fugabella Color

La Linea Fugabella Color è una tecnologia di facile applicazione e manutenzione grazie alla microstruttura a forma sferoidale dalla quale è composta che, quando le sue celle catalizzatrici attive di origine naturale vengono miscelate con l’acqua, riesce a mantenere una perfetta plasticità che ne rende facile e agevole l’applicazione, poiché l’addensamento dell’impasto avviene in modo controllato e modulabile. Inoltre l’innovativo stucco in resina-cemento è idrorepellente a effetto goccia, resistente alle abrasioni, alle macchie e alle muffe e garantisce un’alta durezza superficiale e il perfetto riempimento della fuga, oltre che una totale uniformità di colore – testata dal CATAS –, che si conserva in modo solido e duraturo nel tempo. Anche la manutenzione e le operazioni di pulizia della superficie risultano davvero agevoli e pratiche.

Tecnologia green amica dell’ambiente

Il team di GreenLab Kerakoll ha da sempre un’attenzione particolare per l’ambiente e per la natura: per questo motivo ha deciso di realizzare la linea Fugabella Color in modo da renderla totalmente eco-friendly e adatta alla bio-edilizia, con uno scarsissimo impatto ambientale. Infatti il rivoluzionario stucco in resina-cemento è costituito da leganti puri e naturali, da leganti resinosi ridisperdibili e da additivi naturali e con un bassissimo contenuto di sostanze volatili. Non sono presenti, invece, additivi sintetici e additivi chimici. Le sostanze bioattive naturali da cui è composto lo stucco della linea Fugabella Color riescono inoltre a combattere l’azione di batteri e di muffe in modo più efficace rispetto agli stucchi con presenza di additivi chimici, rendendo così lo stucco in resina-cemento un perfetto antibatterico naturale. Tutte queste caratteristiche rendono Fugabella Color un prodotto sicuro, che non danneggia la salute delle persone né l’ambiente. A questo proposito, è importante sottolineare come lo stucco in resina-cemento è stato pensato con la possibilità di essere riciclato come inerte minerale, al fine di non gravare eccessivamente sullo smaltimento dei rifiuti.

50 colori disponibili firmati dal designer Piero Lissoni

La linea Fugabella Color è disponibile in ben 50 diverse tonalità, ideate dall’architetto e designer di fama internazionale Piero Lissoni. La palette di colori ruota attorno a diverse sfumature di toni pastello e nuance delicate, evitando le tinte troppo accese, per mantenere uno stile sobrio, elegante, universale e senza tempo, senza perdere di vista il minimalismo e la raffinatezza delle tendenze cromatiche contemporanee. Le possibilità di combinare tra loro i colori sono davvero tantissime, e ogni combinazione è in grado di regalare uno stile di design unico ed elegante. Il perfetto equilibrio di colori garantisce un ottimo risultato estetico: i colori appaiono luminosi, profondi e pieni, stesi in modo omogeneo e duraturo nel tempo grazie ai pigmenti inorganici dai quali sono costituiti.

Be the first to comment on "Ecco la linea Fugabella Color della Kerakoll"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*