Targhe e Quadri Vintage per arredare con stile

tela in ferro con motocicletta

Al giorno d’oggi, esistono tanti modi per arredare un locale. C’è chi usa uno stile contemporaneo e chi preferisce uno stile più retrò. Arredare una casa non è mai semplice, figuriamoci un locale!

Ma non dovete scoraggiarvi perché la rete viene in vostro aiuto: online potrete trovare una vasta scelta di prodotti tra i quali sicuramente riuscirete a trovare ciò che fa per voi.

Se ad esempio amate lo stile vintage, potreste prendere in considerazione di arredare il vostro locale con quadri e targhe d’altri tempi, che evocano un fascino sospeso e incuriosiscono i clienti, che rimarranno sorpresi della straordinaria atmosfera che si è creata. I quadri vintage sono perfetti anche per l’arredamento di una casa e si adattano facilmente a tutte le stanze, dalla sala alla cucina. Invece, le targhe vintage sono molto usate nelle camere, ma anche nelle altre stanze, perfino in bagno a volte!

Negli ultimi anni, c’è stato un vero e proprio boom dello stile vintage, tanto che viene utilizzato in una grande varietà di ambiti, dall’arredamento all’abbigliamento. Questo avviene perché la maggior parte delle persone ama riscoprire quel gusto antico di un mobile, di un vestito, di un quadro, tanto che è diventata una vera e propria moda. Un quadro vintage può cambiare totalmente l’essenza di una stanza rendendola originale e fornendo un tocco di creatività all’ambiente. Non è detto, poi, che lo stile antico non possa andare a braccetto con quello moderno: infatti, esistono locali o abitazioni completamente in stile moderno che sfoggiano bellissimi quadri vintage perfettamente abbinati.

Vi segnaliamo di seguito alcuni quadri e targhe che abbiamo trovato all’interno di un store molto carino, casamatastore.

Uno dei quadri vintage più economici, ma allo stesso tempo interessanti, è la tela in iuta rosa che reca impressa la scritta All you need is love, but a cupcake would also be nice. Spesso, infatti, i quadri di questo genere hanno dei colori tenui, pastello che evocano qualcosa di antico e propongono frasi originali e divertenti che i vostri clienti non potranno non apprezzare. Ad esempio, questo quadro potrebbe essere l’ideale per una pasticceria o per un bar arredato in stile vintage. Pensate che questo quadro costa meno di 10 euro!

tela in iuta rosa

 

Se poi amate i mezzi di trasporto d’epoca, l’ideale è la tela in ferro con motocicletta con scritto Blessed is the life that can find joy in the journey. Questo quadro è l’ideale per le attività attinenti al viaggio, come potrebbe essere un’agenzia di viaggi, ma anche per altri tipi di locali, come i bar. I materiali come il ferro e il legno sono caratteristici dello stile vintage, come i colori tenui e pastello, motivi che si ritrovano nella maggior parte degli oggetti vintage. Ogni complemento d’arredo, ovviamente, deve essere inserito in modo sapiente all’interno dell’ambiente per fare sì che riesca ad amalgamarsi alla perfezione e non crei alcun contrasto.

Questo quadro costa poco più di 30 euro ma riesce a dare una grande attrazione visiva a chi lo guarda.

tela in ferro con motocicletta

 

Perché poi non inserire all’uscita del locale una targa originale per indicare l’accesso all’esterno? In questo caso, l’ideale è la piastra in ferro con freccia rossa (o nera), che dà un tocco di originalità all’ambiente.

targa exit

Be the first to comment on "Targhe e Quadri Vintage per arredare con stile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*