Al giorno d’oggi, sono sempre più presenti single che decidono di andare a vivere da soli: le persone sono sempre più dirette verso l’individualità e l’idea di famiglia allargata di un tempo inizia a diventare un ricordo molto lontano.
Per questo c’è sempre di più la necessità di situazioni abitative non più rivolte verso il nucleo familiare ma rivolto al singolo individuo. Vediamo 5 oggetti che non devono mancare in un appartamento per single.
- Libreria: il miglior amico di un uomo è un buon libro, pertanto una libreria con libri di varia natura non possono mancare soprattutto nella vita di una persona che vive da sola, visto che basta sfogliare le pagine di un libro per non sentirsi più soli.
- Souvenir dei viaggi: per l’arredamento di un uomo di mondo che non ha paura di vivere da solo senza genitori, non può mancare almeno un oggetto proveniente da paesi esteri, magari che provengono da uno dei vostri ultimi viaggi.
- Oggetti stravaganti: ormai abitate da soli quindi l’unica persona a cui dovete dar conto siete solo voi. Questo implica che se volete un letto a forma di hamburger o rotondo ad acqua non ci sarà nessuno che potrà controbattere la vostra decisione, quindi potete inserire un o più oggetti fuori dal normale ma che vi faranno stare bene vedendoli ogni mattina.
- Angolo libri di ricette: vivere da soli implica anche prepararsi da mangiare da soli, sebbene le città sono ricoperte da ristoranti e all you can eat aperti a qualsiasi ora, arriverà sempre quel momento in cui vi ritroverete faccia a faccia con i fornelli. In quel caso meglio non farsi trovare impreparati predisponendo un angolo con libri di ricette.
- Oggetto di design: può essere una lampada o un utensile, basta che sia di design, un oggetto che dà quel tocco in più, un tocco di classe che rende esclusivo e importante il vostro appartamento.
Ricordate che la vita da single è bella ma a volte tutti abbiamo bisogno di una sana compagnia, per questo ne dovete tenere conto anche nell’arredamento della vostra casa. Ritagliate una zona da dedicare a parenti e ad amici, come la zona salotto, in cui potete non solo ospitarli ma anche vedere un film insieme, magari arricchendola con uno schermo per proiettori per rendere più reale l’esperienza cinema da condividere in compagnia.
Be the first to comment on "5 complementi d’arredo che non devono mancare nella vostra casa"