I condizionatori più belli del mercato

Ormai nella maggior parte delle case vengono installati dei condizionatori, ma se fino a qualche anno fa si sceglievano soluzioni pratiche senza guardare all’aspetto, oggi tutto cambia, ed esattamente come per il frigorifero, anche il condizionatore deve arredare. Ecco i condizionatori belli che si trovano in commercio e si distinguono per lo stile.

Come scegliere condizionatori belli

Chi predilige uno stile moderno sa che nulla può essere lasciato al caso, anche quando si vuole giocare con i contrasti, gli stessi devono essere voluti, ricercati, studiati. Partendo dal presupposto che il climatizzatore deve essere scelto in base alle esigenze e che è necessario abbia una classe energetica almeno A, in modo da risparmiare, sul mercato è possibile trovare molte proposte interessanti. Tra queste vi è Daikin Flexitype. Si tratta di un modello che può essere installato a soffitto o a pavimento, cioè da installare nella parte bassa della parete, qui sembrerà meno invadente. Si tratta di un condizionatore con tecnologia inverter, cioè grazie ad un compressore è in grado di adeguare la potenza erogata in base alle condizioni dell’ambiente da raffreddare, questa caratteristica permette di risparmiare energia.

La sua forma leggermente arrotondata e pulita lo rende particolarmente gradevole.

LG Art Cool

Per chi vuole il massimo in fatto di stile, cerca una soluzione mimetica con un condizionatore che c’è ma non si vede e che inoltre riesce anche ad arredare, la soluzione arriva da LG Art Cool. Nessun ingombro fastidioso: LG Art Cool Gallery sembra un quadro e quindi il suo impatto estetico è davvero gradevole, lo spessore è ridotto al minimo. Art Cool dispone di un display personalizzato, è possibile scegliere tra le immagini già inserite, ad esempio un quadro di Klimt o un’immagine personale. Oppure si può scegliere il modello bianco, con cerchio che emette luce sempre in grado di decorare e sottile. Anche in questo caso si tratta di un condizionatore in classe energetica A+. È dotato di un’illuminazione LED d’atmosfera, di un delicato flusso d’aria in tre direzioni. È sottile e in questo modo diventa davvero un elemento di arredo in grado di unire funzionalità ad estetica anche quando è spento. È dotato di massima silenziosità e un pratico telecomando tondo, facile da usare, con timer in modo da impostare accensione e spegnimento, compressore inverter e doppio filtro per catturare particelle di polvere. Insomma stile e tecnologia evoluti per raffreddare/arredare con stile.

Condizionatori split Sanyo

Condizionatori split colorati, invece, per Sanyo frutto della fantasia di Koichiro Seki con linee semplici e pulite. I frontalini sono intercambiabili e di conseguenza quando si è stufi di un colore, si può cambiare. Può essere abbinato ad uno stile vintage, shabby, industrial, insomma basta scatenare la fantasia, infatti, i frontalini sono stati studiati in base alle mode di arredamento del momento.

Condizionatori belli: Toshiba

Design minimal anche con Toshiba Super Daiseikai 8 con classe energetica A+++ sia per il raffreddamento, sia per il riscaldamento. In questo caso si tratta di un modello classico, ma evoluto, discreto, da applicare al soffitto. Ha uno stile lineare con frontale bianco piatto e lucido. Il display a luce LED cambia colore in base alle impostazioni, ma se non si vuole vedere alcuna luce, ad esempio di notte, è possibile disabilitare l’illuminazione. Per chi ama la tecnologia grazie al sistema Toshiba wi-fi può essere attivato anche con lo smartphone.

Emura: il climatizzatore aerodinamico

Per chi non ama l’unità esterna, oppure abita in un condominio in cui vi sono regole severe relative al decoro urbano, Unico Air di Olimpia Splendid è senza unità esterna, ha solo 16 cm di spessore, può essere installato a parete, a soffitto, a vetro. Una soluzione versatile per coniugare stile e comfort abitativo. Un esempio di condizionatori belli in grado di rivoluzionare il concetto di design, applicato alla climatizzazione.

Da Daikin invece arriva Emura New System Multisplit: un climatizzatore aerodinamico, con soli 21 cm di spessore, massima silenziosità, sensore di presenza, flusso d’aria 3d e classe energetica A+++.

Be the first to comment on "I condizionatori più belli del mercato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*