Dall’esigenza di creare qualcosa di bello e di dar forma agli ambienti che si vivono quotidianamente, nascono tantissime idee che mettono insieme le menti più creative dell’architettura e i migliori brand di arredamento. Online si trovano bacheche che assemblano mood e ispirazioni, portano in viaggi lontani e creano suggestioni in grado di smuovere emozioni.
Arredare una casa vuol dire questo, alla fine: smuovere emozioni e portarle alla luce.
Un divano diventa il posto in cui abbracciarsi guardando un film, dalla cucina passa l’amore per la propria famiglia a cui offrire qualcosa di buono, lo studio è una piccola fucina creativa da cui emergere per stare insieme a chi ci ama e il letto diventa un piccolo tappeto volante a cui affidare i propri sogni.
A corollario di tutto questo, un vastissimo pubblico di appassionati del design che ogni giorno vanno a caccia di idee, spunti e soluzioni.
Arriva sempre quel momento della propria vita in cui si inizia a fantasticare sul come sarà la casa “da grandi”; si mettono insieme gusti, idee, si intrecciano i sogni col proprio partner ma si fa fronte anche alla realtà del budget a disposizione.
Homelook.it: cos’è e come funziona
In questa prospettiva si colloca Homelook.it, un portale di aggregazione creativa incentrato sull’arredamento che, avvalendosi della collaborazione di esperti designer e architetti, offre idee e spunti di arredamento per piccoli e grandi ambienti domestici, un vero e proprio catalogo di idee e prodotti a vostra disposizione in ogni momento.
Soluzioni di facile consultazione divise per Ispirazioni, Stili, Categorie, Prodotti, Articoli del blog ed esperti. Ogni idea proposta fa riferimento a prodotti realmente esistenti che si possono rintracciare direttamente dagli articoli che rimandano ai vari brand suggeriti. Un’idea tanto semplice quanto lungimirante, se consideriamo che tutto ormai si basa sulla condivisione e sull’interazione.
Una delle caratteristiche più interessanti e sicuramente vincenti di Homelook.it è appunto la semplicità del concept: snello, fluido, intuitivo e interattivo che non solo permette di ammirare le idee e curiosare tra le proposte, ma anche di salvarle in un proprio “libro” fotografico e di poter contattare direttamente gli architetti e gli studi che le hanno create.
Si annullano i famosi sei gradi di separazione che, in questo modo, diventano contatti diretti e scambi creativi che non offrono semplicementi spunti ma diventano interessanti connessioni professionali.
L’iscrizione al sito è gratuita, necessita solo di registrazione. Ma anche se non volessi registrarti e avessi voglia solo di consultarlo, potrai farlo. Ovviamente, se sei un architetto o un designer, per caricare i tuoi progetti dovrai necessariamente registrarti.
Sogni prêt-à-porter.
Non esistono sogni che non possono essere realizzati.
Hai sempre desiderato uno studio di ispirazione scandinava? Una cucina shabby chic o provenzale? Magari un guardaroba glamour o una stanza da letto di impronta newyorkese dopo aver visto quel film che ti è piaciuto così tanto? Ah, il bagno… ti sei innamorato di quelle piastrelle?
Metti insieme le tue idee, filtra la ricerca, spunta i tuoi desideri et voilà… Homelook.it farà il resto grazie a un database fotografico ricchissimo che conta migliaia di proposte e stili diversi. Crea il tuo libro fotografico, connetti le emozioni e arreda le mura della tua felicità.
Be the first to comment on "La meraviglia di arredare i propri sogni"