La casa contemporanea: tutti gli arredi must have

La casa moderna, o contemporanea deve poter essere confortevole, pratica e naturalmente bella. Oltre ad esprimere la personalità di chi ci abita e permettere loro di svolgere al meglio tutte le attività quotidiane. Ma quali sono gli arredi must have, quelli indispensabili per rendere l’abitazione davvero all’avanguardia e unica? Ecco tutti quelli suggeriti dai migliori interior designer del momento e da scegliere su Arredamento-firenze.it.

Mobili salvaspazio e componibili

L’arredamento moderno è caratterizzato da mobili che possano agevolare le varie azioni quotidiane, tenere il massimo rodine e ottimizzare gli spazi anche più angusti e ridotti. La risposta sono degli arredi salvaspazio, perfetti per qualsiasi dimora e capaci di arredare con gusto minimale garantendo la massima fruibilità. Questi complementi, secondo lo stile moderno, sono da sistemare preferibilmente ai lati delle stanze, cioè adiacenti ai muri: un esempio cardine è la parete attrezzata porta TV. Così si risparmierà ancora più spazio e l’area interna alle stanze sarà agevole e visivamente lo spazio sembrerà più arioso. Molti mobili sono anche componibili, formati cioè da moduli assemblabili a piacere e capaci di arredare al meglio qualsiasi tipologia di stanza.

Nuance evergreen

Le case contemporanee esigono nuance evergreen, capaci di resistere alle mode e riposanti anche per gli occhi. In questo modo si avranno dimore accoglienti, che possono essere personalizzate anche solo sfruttando suppellettili o tessuti d’arredo. Le tinte migliori sono il beige, il bianco e tutte le sue declinazioni, la scala dei grigi, il nero e anche le varie nuance di tortora. Ad esempio poi, un ambiente giocato sui toni del grigio si potrà ravvivare a piacere con cuscini verde acido, oppure con fantasie di genere tropical con foglie e fiori lussureggianti. Molto interessanti sono anche le fantasie geometriche, come quelle optical black&white che sono un vero must have capace di conferire un tocco originale e anche eclettico ad una qualsiasi stanza. Infine anche le carte da parati costituiscono un’ottima alternativa per decorare la propria casa.

Complementi personalizzabili

Un’altra costante nelle case moderne è la personalizzazione. Molti arredi componibili di stampo contemporaneo permettono già di creare strutture uniche e funzionali. Inoltre quasi tutti i brand forniscono diverse scelte di finiture, da quelle satinate a quelle laccate che possono conferire un mood sempre diverso. Come già accennato prima, anche i tessuti d’arredo ed i suppellettili possono permettere di raggiungere uno stile personale accattivante e perfettamente cucito sulle esigenze estetiche e pratiche di ognuno. In questo modo ogni ambiente risulterà più vivibile e personale, la casa infatti deve essere come un caldo nido capace di accoglierci giornalmente, facendoci rilassare e permettendoci di essere noi stessi. Fondamentale è prediligere la qualità.

Be the first to comment on "La casa contemporanea: tutti gli arredi must have"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*