Armadi a muro o cabine armadio?

armadio

Quale soluzione “smart” preferire per arredare la propria camera da letto? I consigli dell’Interior Designer

Perché acquistare un armadio a muro piuttosto che le cabine armadio? Lo spazio interno di ogni camera da letto è una variabile X che deve essere quanto più ottimizzata. Quali sono le migliori soluzioni che consentono di organizzare al meglio gli ambienti ristretti? Molto spesso abitare in un monolocale o in un appartamento di dimensioni ridotte ci costringe a ricercare sul mercato soluzioni che permettono di sfruttare le soluzioni arredo compatte, smart e versatili. Per questo motivo, l’armadio a muro possono risolvere i problemi di spazio e massimizzare la superficie a disposizione. Vediamo in questa guida quali sono le tipologie e le caratteristiche che devono possedere e perché preferire i siti specializzati nella vendita online armadi a muro.

Armadi a muro e cabine armadio: quali sono le tipologie?

Le cabine armadio sono una soluzione di tendenza sempre richiesta e preferita da chi non ha problemi di spazio e per chi dispone di camere da letto di una metratura piuttosto consistente. La sistemazione di una cabina armadio “assorbe” circa 2 m2 della pianta della camera da letto, per la presenza voluminosa dei tre lati. Purtroppo, non sempre si dispone di spazi interni spaziosi, specie se si opta per l’acquisto di un monolocale o di appartamenti all’interno di condomini ubicati nei centri storici delle città. Per sfruttare in modo ottimale gli spazi “ristretti”, la scelta migliore è quella di selezionare armadi a muro che, a seconda delle diverse esigenze funzionali ed estetiche, possono distinguersi nelle seguenti tipologie.

  • Armadi a muro in una “nicchia” esistente: in questo caso l’Interior Designer deve ottimizzare la metratura a disposizione e deve ricavare nello spessore delle pareti portanti lo spazio da destinare alla progettazione dell’armadio a muro. Solitamente questa soluzione progettuale è quella maggiormente diffusa e preferita in quanto richiama dal punto di vista estetico le caratteristiche proprie della “ingombrante” cabina armadio.
  • Armadio a muro in mansarda: se la camera da letto è ubicata nel sottotetto o in una mansarda di metratura “ristretta”, l’Interior Designer può sfruttare le altezze minime dei solai per creare comodi armadi a muro dove riporre vestiti, giacche, cappotti, gonne, maglioni e ogni altro accessorio o calzature.
  • Armadio a muro in cartongesso e spazio “spogliatoio” con porta filo muro: se proprio il concept della cabina armadio ti piace e non puoi farne a meno, ma hai problemi di metratura, si può ricorrere ad una soluzione “smart”. L’armadio a muro in cartongesso creato su misura per ricavare una sorta di “spogliatoio” in camera da letto con la realizzazione di una porta a filo muro perfettamente integrata con la parete. Si tratta di una soluzione estetica davvero interessante e funzionale che ottimizza lo spazio ed assicura una continuità all’interno della location.

Vendita online armadi a muro: Perché rivolgersi all’E-Commerce?

Per le persone esigenti, in cerca di soluzioni personalizzate e a buon prezzo, l’E-Commerce o la vendita online di armadi a muro rappresenta la scelta vincente. L’E-Commerce consente ad ogni cliente di risparmiare tempo, di optare per soluzioni “smart” ed innovative, di rivolgersi a professionisti del settore con esperienza pluriennale e di puntare alla convenienza economica, senza dover trascurare la qualità del prodotto e del servizio erogato, anche dopo la fase di acquisto e post-vendita.

Be the first to comment on "Armadi a muro o cabine armadio?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*