Dormire sotto il cielo stellato, circondati dalla natura incontaminati ma senza rinunciare a tutte le comodità. È possibile farlo a Cortina, nel cuore delle Dolomiti, patrimonio Unesco. Dove? Nell’“albergo” più particolare di Italia: la Starlight Room Dolomites, una vera e propria stanza mobile.
Un sogno lungo dal tramonto all’alba
Ad alta quota, dormire toccando le stelle, avvolti dal calore di una stanza mobile molto particolare, che permette agli animi più romantici di realizzare un sogno: ammirare il cielo d’alta quota in prima fila dall’interno di una confortevole camera dalle pareti di vetro, dal tramonto all’alba. Nella cornice incontaminata delle Dolomiti che abbracciano Cortina d’Ampezzo, Raniero Campigotto, gestore del Rifugio Col Gallina, ha dato vita alla stanza mobile Starlight Room Dolomites.
La magia del cielo da toccare con mano
Lasciarsi tutto alle spalle per vivere una notte unica, toccando con mano la magia del cielo stellato. Succede a pochi chilometri dal cuore pulsante e alla moda di Cortina, in località Col Gallina. Qui non c’è spazio per rumori e inquinamento. C’è la natura, nella sua maestosa bellezza che si offre nella sua totalità. Una notte speciale da gustare da soli o in due: al tramonto l’enrosadira accende le rocce dei Monti Pallidi di un arancio inconfondibile, di notte la cascata di stelle è così vicina che sembra di poter toccare il cielo e all’alba le Dolomiti si tingono di rosa. Basta la sola descrizione degli eventi riportata nel comunicato stampa a far sognare.
Come arrivare alla stanza magica
La partenza è dal Rifugio Col Gallina e in motoslitta, in fat bike o con le ciaspe è possibile raggiungere la stanza stellata. Un percorso che racchiude già la prima, unica esperienza. Dormire sotto le stelle, però, non vuol dire dover rinunciare a tutte le comodità. Anzi. Il pernottamento comprende: colazione, cena con un ricco menù di piatti tipici che va dall’antipasto al dessert, cioccolatini e grappe aromatizzate, seduta regolabile per ammirare il panorama dalla prospettiva ideale, possibilità di ascoltare musica e altro ancora. La prenotazione è fondamentale. Quanto costa toccare il cielo con un dito? Trecento euro a notte.
Anche in Francia si sogna
Anche in Francia, a Nerac, a due ore da Tolosa e da Bordeaux, si dorme avvolti in una bolla a contemplare le stelle. Piscina idromassaggio e vista da togliere il fiato. C’è tutto nel pacchetto offerto da Chrysalide Saint Martin. Un’esperienza indimenticabile, curata nei minimi dettagli dai proprietari del castello che ospita l’innovativo albergo. Anche qui i costi si aggirano sui 300 euro a notte.
Perché non scegliere il proprio giardino?
Cortina e Nerac sono lontane e un po’ costose? Resta sempre il piano b. Perché rinunciare a una romantica e speciale notte a contemplare le stelle? L’estate consente di passare una notte all’aperto senza pericolose conseguenze per la cervicale. Allora, è il momento di attrezzare il giardino con comodi cuscini, un bel tavolo da esterno, come quelli proposti da Lg Lesmo, e tutto quello che non può mancare per una serata speciale a rimirar le stelle. D’altra parte potrebbe essere l’occasione per organizzare una festa d’estate indimenticabile, a prezzi ridotti. Le stelle, d’altra parte, fanno sognare anche viste da casa.
Be the first to comment on "Dormire nella natura, in Italia e in Francia ecco dove"