Porte scorrevoli esterno muro: idee per la casa

porte scorrevoli esterno muro

Porte scorrevoli esterno muro in vetro

porte scorrevoli esterno muroCon le porte scorrevoli esterno muro è possibile ottenere un risultato eccezionale, in termini di eleganza e praticità, ottimizzando lo spazio a disposizione ed aggiungendo un tocco di stile alla casa. Un fattore importantissimo da considerare è la scelta del rivestimento esterno, perché esso permette di valorizzare ulteriormente la stanza. Con le porte scorrevoli esterno muro in vetro trasparente, il risultato sarà di aumentare la luminosità e la diffusione della luce naturale, oltre che di rendere gli spazi più aperti a livello visivo. Questo materiale è indicato per le porte destinate a separare le zone giorno, ad esempio il salotto e la sala da pranzo. Il vetro può anche essere decorato, in accordo con l’arredamento presente oppure retro-verniciato in colori diversi, per le zone che richiedono maggiore privacy.

Porte in legno scorrevoli esterno muro

Per donare un tocco più naturale ed un effetto di maggiore robustezza, si opta per porte in legno scorrevoli esterno muro. Anche in questo caso la scelta è davvero ampia e limitata quasi esclusivamente dalla fantasia del designer. Il legno massello è sicuramente il materiale più pregiato e s’addice bene anche ad ambienti arredati in stile moderno. I rivestimenti delle porte in legno permettono di spaziare tra i toni delle essenze più pregiate e le differenti venature, per ottenere elementi di arredo unici e perfettamente integrati nell’ambiente. I diversi trattamenti cui viene sottoposto il legno, come laccatura, sbiancamento, effetto cera, consentono di avere una vastissima gamma di prodotti tra cui scegliere. Le porte in legno possono essere dotate di binario di scorrimento nascosto, conferendo un design più pulito alla stanza.

Montaggio delle porte scorrevoli esterno muro

Uno dei vantaggi delle porte scorrevoli esterno muro è che non necessitano di opere murarie per l’installazione e possono essere posate in poche ore. Sono costituite da una struttura esterna, che va collocata sulla parte alta dell’apertura porta, in cui si trovano i binari di scorrimento. E’ possibile eseguire il montaggio delle porte scorrevoli in autonomia, ma per un risultato perfetto si consiglia sempre di affidarsi ad una ditta specializzata, che sia in grado di disporre l’elemento in modo ottimale, garantendo robustezza e tenuta nel tempo.

Porte scorrevoli esterno muro: i prezzi

I prezzi delle porte scorrevoli esterno muro sono molto variabili. Tra le più economiche si trova il modello in vetro satinato “Miami” di Leroy Merlin a circa 260 euro, completo di anta e binario; tra le più costose i modelli in legno massello con finiture pregiate di marchi come Ferrerolegno e Bertolotti, che costano circa 1100 euro complete di accessori.

Be the first to comment on "Porte scorrevoli esterno muro: idee per la casa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*