I pannelli solari di ultima generazione si differenziano da quelli della precedente per diversi aspetti tecnici: ecco quali sono le suddette differenze.
I nuovi pannelli producono più energia
Grazie al continuo rinnovo nell’ambito tecnologico, è stato possibile notare come, questi particolari pannelli solari, siano dotati di una durata e vita produttiva maggiore rispetto quelli appartenenti alla passata era.
Secondo alcuni studi, dopo vent’anni, i pannelli classici tendono a perdere potenza col passare del tempo, risultando efficaci solo in parte.
Quelli di nuova generazione, invece, sono in grado di produrre energia anche dopo trentacinque anni d’utilizzo, riuscendo ad essere efficaci ancora per l’ottanta percento della produzione di energia elettrica.
Le dimensioni dei nuovi pannelli solari
Altra grande innovazione consiste nel fatto che, questi pannelli solari di nuova generazione, sono dotati di dimensioni che risultano essere meno ingombranti rispetto alle vecchie versioni.
Bisogna infatti sottolineare che, i suddetti articoli, sono in grado di occupare uno spazio inferiore rispetto alla generazione precedente ma, questa caratteristica di tipo estetico, non andrà ad incidere, in maniera negativa, sull’efficacia e sulla produzione di energia elettrica.
Meno spazio occupato è sinonimo quindi di risparmio, visto che la zona interessata potrà essere utilizzata anche per altri scopi.
I costi dei pannelli di nuova generazione
Essendo dotati di tali caratteristiche tecniche, questi pannelli solari hanno un costo che risulta essere leggermente superiore rispetto a quello che caratterizzava la passata era.
In questo caso si parla di circa settemila euro di costo per singolo pannello, che potrà essere abbinato anche alla caldaia ed ai sistemi di climatizzazione, rendendo la propria abitazione maggiormente green ed ecologica.
Sono dunque questi le caratteristiche che rendono unici, nel loro genere, i suddetti pannelli solari di nuova generazione, in grado di offrire un particolare risparmio energetico ed economico, soprattutto se l’acquisto del suddetto mezzo viene visto come semplice investimento in grado di offrire dei vantaggi da subito visibili.
Be the first to comment on "Scegliere i pannelli solari per la propria casa"