La carta da parati si può utilizzare in qualsiasi stanza della vostra casa tranne in bagno e cucina. Nel bagno non è adatto per l’umidità (finirebbe per deteriorarsi) e nemmeno in cucina perché l’odore del cibo andrebbe ad impegnarsi nella carta da parati. Invece, la si può utilizzare per il soggiorno piuttosto che per la camera matrimoniale, per la camera da letto dei bambini oppure per decorare le pareti dei corridoi.
È anche possibile utilizzare carta da parati per rinnovare vecchi mobili nei quali si vuole dare un tocco originale e totalmente diverso. Grazie al gran numero di disegni e texture che si possono trovare sia nei negozi fisici che online, non si avranno problemi a trovare carta da parati che meglio vi si addice, sia per le pareti che per rinnovare i mobili.
La cosa positiva della carta da parati, è che se ci si stanca si può togliere senza particolare fatica.
Questo è un motivo per cui la gente sceglie carta da parati per decorare le loro case.
Il trucco principale per togliere la carta da parati è quello di inumidire la carta da parati in modo da riuscire a staccarla dal muro, dove è stato incollato.
Il modo più semplice e più economico è di preparare un secchio di acqua tiepida o calda con detergente, immergere un pennello grande e passarlo sulla carta da parati. Si lascia agire per un paio di minuti, o fino a quando si vede che ha iniziato ad ammorbidirsi e poi con l’aiuto di una spatola iniziare a staccare i pezzi.Un altro modo meno laborioso, per quanto riguarda il distacco della carta da parati si può utilizzare un’apparecchiatura di pulizia a vapore. Si passa lentamente sulla parete e si esercita una leggera pressione. Il vapore caldo, penetra nel rivestimento murale, inumidendo la carta da parati. Questo a sua volta, comporta di fatto che la carta da parati può essere rimosso facilmente.
Un pulitore a vapore può essere affittato in molti negozi di ferramenta. Ha il vantaggio che è possibile risparmiare il costo di acquisto e si può restituire immediatamente dopo l’uso.
Un altro metodo, per quanto riguarda come togliere la carta da parati, sta nell’uso di acqua e aceto. In 1 l di acqua, mettere tre tazze di aceto e mescolare bene insieme entrambi. Successivamente aver fatto questo, inumidire la carta da parati con la soluzione ottenuta. Dopo un breve periodo di tempo si può vedere che la carta da parati si stacca da sola. Se lo sfondo non ha assorbito in maniera sufficiente l’umidità, è necessario ripetere il processo.
Usando la carta da parati, si può tranquillamente far cambiare aspetto alle stanze ogni volta che se ne ha voglia, non andando incontro a costi eccessivi, e ottenendo sempre un risultato all’ultimo grido.
Be the first to comment on "Come togliere la carta da parati"