Come scassinare la porta di casa

aprire porta senza chiavi

Restare chiusi fuori di casa è un bel problema, soprattutto se non si hanno chiavi di riserva a portata di mano.

Se siete restati chiusi fuori di casa almeno una volta nella vita, ecco alcuni consigli per aprire la serratura di casa senza usare le chiavi.

Ci raccomandiamo di seguire questi consigli su come aprire la porta di casa senza usare le chiavi soltanto se trattasi della vostra abitazione o quella di un parente (o amico) col quale vi accordiate in tal senso.

Ecco dunque, di seguito, come aprire una porta senza chiavi.

Controlla l’ingranaggio

Non succede spesso ma ogni tanto può capitare che la porta possa bloccarsi per inezie.

I perfetti ingranaggi del sistema di apertura possono fallire nella loro funzione e lasciare a bocca asciutta il proprietario di casa.

In questo caso, la porta non si apre nonostante l’uso delle chiavi e potrebbe sembrare che il danno sia di difficile risoluzione.

In realtà possono bastare dei semplici accorgimenti per far si che la porta torni a funzionare, quindi per prima cosa provate a spruzzare uno spray lubrificante nella serratura di ingresso.

Il blocco della serratura o di parte dei suoi meccanismi, è una delle cause più comuni per cui si ricorre all’esperienza di un fabbro.

Utilizzare uno spray lubrificante e mantenere la calma, sono una soluzione che può risolvere mille problemi.

Se si tratta solo di questo basta inserire la chiave, girare e il gioco è fatto!

Scassinare la propria serratura

Può avere il suo risvolto comico e sembrare inusuale ma in alcuni casi scassinare la serratura è il modo migliore per aprire una porta senza chiave.

Scassinare una porta può sembrare semplice ma è necessaria molta pratica per farlo in pochi secondi.

Ecco le istruzioni per scassinare una porta:

  1. inserisci le graffette all’interno della serratura sul lato opposto di dove normalmente si appoggiano i denti della chiave: verifica con una lampadina e guarda bene all’interno della serratura.
  2. inserisci una seconda graffetta nella parte in cui sono inseriti i denti della chiave. Ti consigliamo di spingere ed estrarre più volte per rendere precisa l’operazione.
  3. Muovi le graffette e cerca di aprire la serratura agendo sulla linea di taglio.
  4. Trovata la posizione corretta, gira il tutto: se senti un rumore gracchiante, come se qualcosa si stesse sbloccando, allora avrai appena scassinato la tua prima porta (e speriamo anche l’ultima!)

Ma attenzione, non è affatto facile aprire una porta con le graffette: la soluzione su indicata infatti funziona solo con serrature vecchie e prive di sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Aprire la porta con il trapano: la soluzione finale!

Hai provato con le graffette e con lo spray lubrificante ma il risultato che hai ottenuto è nullo?

Allora non ti resta che usare la soluzione finale: sarà arcaica e poco elegante ma ti consigliamo di passare alle maniere forti e usare un trapano per rompere la serratura e sostituirla con una nuova di zecca.

Come è evidente una volta usato il trapano non si torna indietro e sarà impossibile utilizzare la serratura forzata, ecco perché prima di iniziare l’operazione ti consigliamo di provvedere all’acquisto di una nuova serratura.

Be the first to comment on "Come scassinare la porta di casa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*