Arredare casa in questo periodo è davvero conveniente, sono davvero molte le possibilità per comprare mobili, come ad esempio la cucina non spendendo molto. Vediamo i principali metodi per scegliere una cucina low cost con un occhio al design ed al portafoglio.
Contenuti
Cucine low cost con Ikea
Il primo metodo per acquistare cucine low cost, che è bene prendere in considerazione se si ha una minima propensione al fai da te, è la catena di negozi Ikea, il colosso svedese specializzato in arredamento low budget.
All’interno del negozio si trova dalla cucina più semplice e a prezzi davvero irrisori fino alla cucina hi-tech o in stile classico senza dover sborsare cifre esorbitanti.
Il punto di forza di Ikea è sicuramente la vasta scelta di stili, il design innovativo unito al prezzo accessibile a tutte le tasche.
Una nota leggermente negativa è che per risparmiare al massimo ed evitare maggiorazioni di prezzo si deve provvedere personalmente a trasporto e montaggio, in alternativa si hanno dei sovraprezzi.
Cucine low cost da acquistare online
Un altro metodo per acquistare a buon prezzo una cucina consiste nell’acquistarla on-line, è possibile trovare moltissimi modelli di design a prezzi minori rispetto ai negozi classici.
Su internet si possono trovare anche le offerte delle principali case produttrici, cucine che vengono vendute a prezzi bassi magari per piccoli difetti di fabbrica, pecche che non vanno a influire né sul design né sulla funzionalità.
Anche gli store on line di vendita di arredamento hanno dei piccoli sovraprezzi per quanto riguarda il trasporto ed il montaggio.
Cucine low cost e aste fallimentari
Su internet un’altra risorsa che si può sfruttare per acquistare cucine low cost e senza rinunciare al design è sicuramente quello di acquistare tramite aste fallimentari, esistono dei siti appositi dove trovare mobili ed elettrodomestici a prezzi di fabbrica e quindi è possibile a prezzi irrisori rispetto al mercato acquistare una cucina di alto valore e da design innovativi, anche in questo caso si deve considerare la spesa di trasporto e montaggio che non sono comprese nel prezzo, ed è spesso un servizio non contemplato nella vendita, si deve quindi decidere se arrangiarsi con il fai da te oppure chiedere l’intervento di ditte specializzate.
Il bello di acquistare on line è sicuramente un vantaggio non solo per quanto riguarda il costo, ma anche perché è possibile acquistare ad ogni ora del giorno. L’ordine può essere interamente personalizzato: si può infatti decidere non solo forme e colori, ma anche pianificare ogni piccolo oggetto da acquistare. Grazie ad alcuni programmi che si possono scaricare gratuitamente si può avere una visione tridimensionale della cucina che vogliamo acquistare con la possibilità di inserire nella visuale ogni piccolo particolare sia di colori e materiale e di design.
E voi dove avete acquistato le vostre cucine low cost?
Be the first to comment on "Cucine low cost senza rinunciare al design"