Il mercato dei complementi di arredo mette a disposizione una grande varietà di tavoli consolle allungabile salvaspazio, con modelli differenti per le dimensioni, per la forma, per il sistema costruttivo e per il colore. Queste soluzioni si caratterizzano per una notevole versatilità, dal momento che possono trovare posto in diversi locali all’interno di un’abitazione: non solo in soggiorno, ma anche in cucina, in taverna, in mansarda o in sala da pranzo. Là dove la metratura è modesta ed è fondamentale minimizzare gli ingombri, un arredo di questo tipo garantisce il massimo della praticità, in virtù della sua grandezza modulabile.
Contenuti
Tante versioni per esigenze differenti
A seconda delle necessità che devono essere soddisfatte, poi, i tavoli consolle allungabile salvaspazio possono assumere le sembianze di una scrivania funzionale o di uno scrittoio, per esempio in una stanza adibita a studio: così, una volta conclusa la sessione lavorativa, il tavolo può essere richiuso con facilità e occupare molto meno spazio. Insomma, che si ricorra a questi mobili per cenare o per sfruttarli in qualità di postazioni di lavoro, si ha sempre la certezza di arredare in modo accurato e con intelligenza. Non mancano, poi, le proposte concepite anche per l’outdoor, con materiali e rivestimenti tali che assicurano il massimo della resistenza all’aria aperta, a prescindere dalle condizioni meteo.
Tavoli salvaspazio al chiuso e all’aperto
I tavoli consolle allungabile salvaspazio, dunque, possono essere sfruttati anche per arricchire un giardino o per abbellire una veranda: qualunque ambiente esterno può essere migliorato e impreziosito grazie a un mix perfetto di funzionalità ed estetica. Le forme dei tavoli sono pressoché infinite, capaci di assecondare i gusti più vari: per chi ama la tradizione un tavolo fisso classico è la soluzione più appropriata, mentre alcune varianti moderni contengono addirittura le sedute al proprio interno. Quando si è propensi ad azzardare un po’ di più, invece, si può spaziare tra tavoli a forma di carrello e tavoli a forma di valigia.
Comodità e praticità
Alcuni modelli di tavoli che si allungano sono caratterizzati da piedi che fungono anche da scomparti: di conseguenza possono essere usati in sala da pranzo (e dentro gli scomparti finiranno le posate, le tovaglie e i tovaglioli) così come nello studio, diventando vere e proprie scrivanie che permettono di tenere a portata di mano tutta la cancelleria di cui si può aver bisogno per il lavoro. La ricerca della massima praticità viene soddisfatta, spesso a prezzi contenuti e più che convenienti.
I tavoli apribili
In questa rassegna di soluzioni salvaspazio non vanno dimenticati i tavoli apribili, che quando non vengono usati possono essere conservati con facilità in cantina, in ripostiglio o in garage; da chiusi, infatti, sono profondi al massimo 20 centimetri. Un sistema a ribalta, poi, permette di aprirli senza difficoltà; così compare il vano in cui mettere le sedie, che a loro volta possono essere richiuse. Insomma, ottimizzare lo spazio è una sfida piacevole che si può vincere grazie a una vasta varietà di modelli, inclusi quelli totalmente smontabili che si adattano alle necessità di chi va in campeggio o ha intenzione di allestire uno spazio fieristico.
Gli stili
Per quel che riguarda gli stili di arredamento, le opportunità di scelta sono pressoché infinite: dal moderno al rustico, dallo shabby chic al minimal, dall’urban all’industrial, chiunque può arredare la propria abitazione con la soluzione salvaspazio di cui ha bisogno avendo la certezza di non compromettere l’equilibrio e l’armonia estetica. Da non perdere – per la loro straordinaria eleganza – sono i tavoli allungabili dotati di piani in pietra e realizzati in policarbonato e corian, materiali plastici che sono sinonimo di qualità elevata.
Be the first to comment on "Come ridurre gli ingombri in casa con i tavoli consolle allungabile salvaspazio"