Quando si ha un animale domestico è necessario assicurarsi che abbia tutti gli accessori che gli occorrono. In primis una cuccia per poter dormire, le ciotole per mangiare e bere, la lettiera ed il tiragraffi se si tratta di un gatto. Uno dei problemi che ci si pone, però, è come inserire tali accessori nell’arredo della propria casa. Fortunatamente, il design di interni è un campo in costante crescita, che si occupa della casa sotto ogni punto di vista. Proprio per questo, è possibile reperire gli oggetti più adeguati per conciliare funzionalità per i propri amici a 4 zampe ed elementi decorativi per la propria abitazione.
La cuccia diventa fashion
Ebbene si, anche cani e gatti possono dormire sentendosi alla moda. Certo, a loro non importa molto avere una cuccia a forma di capanna degli indiani, di cubo, o con fantasie etniche. Per gli animali importa che essa sia confortevole ed abbastanza spaziosa per stendersi in tutta comodità. Per i padroni, invece, anche la cuccia può diventare arredo. Molti rivenditori ormai personalizzano le cucce in tutto e per tutto, così che non si renda necessario nasconderla. Si può richiedere di rivestire la cuccia della stessa stoffa utilizzata per i cuscini o del copridivano. Una vera chicca.
Ma non solo: ormai in commercio esistono cucce di qualsiasi forma e dimensione, ed è possibile scegliere quella che più si intona con lo stile della casa. Ancor più facile per le cucce da giardino: si possono far creare appositamente da artigiani, dipinte della stessa tonalità dei tavolini e delle sedie da esterno. L’importante è non dimenticare la comodità per il proprio cucciolo e bandire casette troppo piccole e/o scomode.
Gli accessori per i gatti
Per un gatto è fondamentale graffiare, chiunque con un gatto in casa lo sa. Spesso, lo si scopre a spese dei mobili. Proprio per questo è necessario acquistare un tiragraffi. Questi accessori sono disponibili in diversi colori, perfettamente abbinabili con il resto dell’arredo. E se invece si sostituisse il classico tiragraffi con un lungo ramo di legno dipinto? Una casa in stile shabby ne gioverebbe sicuramente dal punto di vista dell’arredamento.
I gatti amano anche arrampicarsi. Si può arredare una parete con delle mensole predisposte per l’arrampicata del proprio micio, colorate con contrasti o tono su tono, alternate con delle cassette di legno. Ovviamente tali mensole devono restare vuote, in quanto saltando il gatto farebbe cadere tutto ciò che viene poggiato sopra.
Per quanto concerne invece la lettiera, anche in questo caso si può giocare con le forme in modo da arredare anche il bagno. Si possono scegliere dei contenitori per la lettiera di qualsivoglia colore, da intonare alle piastrelle, meglio se chiusi per prevenire che il gatto possa lanciare dei granelli di sabbia scavando. Fondamentale è anche il tappeto da posizionare sotto al contenitore, dato che il gatto dalla lettiera esce con le zampette sporche. Anche in questo caso, si può scegliere un tappeto che richiama le fantasie del bagno.
Be the first to comment on "Come arredare con gli accessori per animali"