Molto spesso quando cambia la stagione viene voglia anche di rinnovare l’arredamento e lo stile della propria camera da letto, ma non sempre si ha a disposizione un budget che consente di fare grandi cambiamenti. Bastano davvero piccoli accorgimenti per regalare a tutto l’ambiente un tocco di novità, per esempio rinnovando il materasso matrimoniale, le pareti e la tappezzeria.
1. Profumo d’autunno alle pareti
La prima cosa da cambiare in una camera da letto è il colore delle pareti, dopo un po’, infatti, il vecchio colore stanca. Un’idea low cost è quella di non dipingere tutte le pareti, bensì di trovare una colorazione assonante e apportare delle modifiche ad alcune pareti. Per esempio quella su cui poggia la testata del letto. Se i tuoi muri sono bianchi puoi giocare con tantissime possibilità. Punta sui colori caldi che regalano una piacevole atmosfera intima. Puoi fare anche una sola cornice attorno alla testata del letto, oppure qualche stencil con alberi e foglie, oppure un motivo geometrico molto unisex. Se puoi vuoi un risultato veloce puoi utilizzare gli stickers da parete, si trovano di diverse forme e colori e per tutte le tasche.
2. Rinnova la tappezzeria
Cambiare le tende e i tappeti non comporta grosse spese, puoi trovarne di molto carine anche ai mercatini e che non ti costeranno certo una follia. In alternativa, guarda nei negozi dell’usato, si trovano delle vere chicche vintage, e se hai un po’ di fortuna potresti trovare anche delle tende fatte a mano, se sei amante del genere. Per quanto riguarda i tappeti, anche in questo caso non c’è bisogno di investire un patrimonio, puoi risparmiare molto acquistando online su siti a tema design.
3. Quadri e cornici
Se vuoi davvero dare un aspetto nuovo alla tua camera da letto, il modo più low coste semplice è quello di cambiare i quadri e le cornici, sceglile a tema e con dei colori che contrastino con le pareti.
4. Lampade originali
Cambia le lampade, vedrai che tocco di novità! Oggi puoi trovare tantissime lampade da comodino di diverse forme e colori a prezzi anche molto bassi, cercane una a tema con il resto del novo mood della tua camera da letto. Anche qui per risparmiare puoi fare un giro al mercatino delle pulci.
5. Il materasso va cambiato
Ecco, se vale la pena investire, fallo sul materasso. Se il tuo ha diversi anni ormai, è bene optare per l’acquisto di uno nuovo, meglio spenderci qualche soldo ma avere la qualità di un materasso che ti fa riposare bene e che ti durerà diversi anni, scegline uno adatto al tuo sonno e alla tua schiena, non sarà un rinnovamento visibile a occhio, ma il tuo corpo e il tuo sonno sentiranno subito il cambiamento. Puoi approfondire qui http://it.tempur.com/materassi-online/
Be the first to comment on "5 modi low cost per rinnovare la camera da letto"