Ristrutturare un bagno: come scegliere il box doccia e la rubinetteria

bagno

Quando si decide di progettare o ristrutturare il bagno di un appartamento spesso, a seconda di quelli che sono gli spazi, si è molto combattuti se scegliere di inserire nel bagno in questione una bella vasca oppure ancora un box doccia. È importante precisare che entrambi possono contribuire a rendere unico lo stile del vostro bagno, per cui la scelta dovrà essere effettuata tenendo in considerazione gli spazi della stanza e poi, soprattutto, cosa realmente si preferisce e quindi tenendo conto di quelle che sono le esigenze personali. Nel caso in cui decideste di inserire, nel vostro nuovo bagno una bellissima doccia ecco che è importante precisare che quest’ultima è composta da tre elementi fondamentali ovvero il piatto doccia, il box e la rubinetteria. Scegliere ciò che più rientra nei vostri gusti e che si adatti allo stile di arredamento scelto per il bagno in questione può rivelarsi davvero più semplice del previsto, ma per prima cosa è opportuno prendere le misure precise dello spazio in cui tale box doccia andrà installato in modo tale da poter procedere con sicurezza all’acquisto. Parlando nello specifico del piatto doccia è opportuno sapere che ne esistono di diverse forme, ovvero angolari quadrati o rettangolari, oppure ancora semicircolari e poi ancora angolari semicircolari asimmetrici ed in ultimo piatti doccia circolari. Invece, facendo riferimento al box doccia è possibile scegliere tra due diverse varianti ovvero il box doccia con profili che corrisponde al genere tradizionale e il box doccia senza profili che, al contrario, corrisponde ad un genere moderno e di design.

Parlando nello specifico del materiale utilizzato per realizzare i pannelli del box doccia, ecco che quest’ultimi possono invece essere in acrilico e stampati con diversi disegni creando un effetto di semitrasparenza oppure ancora in cristallo temperato, che può presentare diverse finiture come ad esempio il satinato, il trasparente, il serigrafato, lo stampato e tanto altro ancora. Riguardo l’apertura di tali box doccia invece può essere scorrevole o a battente. Come precedentemente anticipato, molto importante è anche la scelta della rubinetteria e ultimamente, particolarmente in voga sono i miscelatori termostatici che permettono di risparmiare acqua ed energia. Inoltre permettono anche di evitare il rischio di scottature e contribuiscono a rendere davvero rilassante il momento dedicato alla doccia.

Su https://www.idroclic.it/miscelatore-termostatico-1222 è possibile trovare davvero un vasto assortimento di miscelatori termostatici di ottima qualità grazie ai quali, potrete garantire sicurezza e comfort per tutta la famiglia.

Be the first to comment on "Ristrutturare un bagno: come scegliere il box doccia e la rubinetteria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*