Chi è in procinto di arredare la propria casa si sarà certamente chiesto se sia più conveniente acquistare in negozio, presso rivenditori di vario genere oppure on line, dove in molti casi si possono spuntare prezzi molto bassi e offerte imperdibili.
Per quanto riguarda per esempio l’arredo bagno on line, sono moltissimi gli e-commerce che offrono prodotti delle migliori marche ad un costo generalmente più basso rispetto ai negozi tradizionali. È altrettanto vero però che in negozio si è quasi sempre assistiti, durante la scelta e prima dell’acquisto, da personale qualificato che, in alcuni casi, può anche arrivare a realizzare la progettazione degli ambienti grazie a competenze di alto livello e ad un’elevata conoscenza dei prodotti in vendita presso lo store.
On line, invece, se si decide di acquistare presso un e-store non si ha l’opportunità di confrontarsi con il venditore se non per rivolgergli domande per lo più inerenti la spedizione e il pagamento. In effetti, sono questi gli aspetti a cui si fa maggiormente attenzione (spese di spedizione, corriere per la consegna, eventuale restituzione del prodotto), che senza dubbio sono fattori molto importanti che possono far orientare verso uno o l’altro e-commerce.
Se si è quindi orientati verso l’acquisto di arredo bagno on line è il caso di prestare molta attenzione alle caratteristiche e alla tipologia del prodotto che andremo ad acquistare oltre che agli aspetti appena citati che, lo ripetiamo, meritano anch’essi la dovuta attenzione.
Bisogna, dunque, controllare attentamente le misure – se parliamo di mobili o sanitari per il bagno – i materiali, lo stile (è in linea con l’arredo già presente?), la finitura (a volte può capitare che alcune finiture o colori siano più costosi), la presenza di extra o optional inclusi nel prezzo finale (per esempio, nel caso di WC, la presenza o meno di un sedile con chiusura rallentata che può risultare molto confortevole). Bisogna verificare allo stesso tempo la garanzia (ciò naturalmente vale anche per gli acquisti in negozio), cercando di capire se può essere estesa e, in ogni caso, quali difetti copre.
Prima di acquistare bisogna poi fare attenzione alle policy di reso (tempi e costi di spedizione).
Vale la pena, infine, se possibile, di visionare il prodotto che si intende comprare dal vivo – presso showroom o altri negozi – prima di cliccare sul tasto Acquista.
Be the first to comment on "Arredo bagno, in negozio oppure online?"