Tipologie e costi dei pavimenti in pietra

Arredare la casa con i migliori paviemetni in pietra

I pavimenti in pietra risultano essere disponibili in diverse tipologie: ecco analizzate tutte ed i vantaggi che si potranno ottenere sfruttandoli al massimo.

 

Il pavimento in granito

 

Questa è la tipologia che viene maggiormente apprezzata da parte delle persone: si tratta di un pavimento solido in grado di garantire resistenza e sicurezza a coloro che decideranno di installarlo in casa propria.

Il granito, che ha una grana grossolana, viene lucidato e reso splendente prima di essere utilizzato per la realizzazione dei pavimenti: il suo costo è di circa cinquecento euro per metro quadro.

 

Il pavimento in arenaria

 

Questa tipologia di pavimento si realizza grazie ad una particolare lavorazione che viene effettuata sulla sabbia, cosa che permette di poter avere un pavimento che risulta essere morbido al tatto e piacevole da vedere.

La sua resistenza risulta essere leggermente inferiore rispetto a quella dei classici pavimenti in granito, ed il suo costo è pari a circa di circa cento euro per metro quadrato.

 

Il pavimento in ardesia

 

L’ardesia, invece, possiede un mix di caratteristiche che permette di optare per questa tipologia di pavimento quando si hanno dei dubbi sulle pietre da utilizzare per la propria casa.

Tale tipologia risulta essere realizzate sfruttando sia il materiale principale che la compone, sia altre tipologie di pietre che le conferiscono dunque un livello di resistenza che risulta essere unico nel suo genere.

Seppur questo sia inferiore al granito, esso risulterà essere assai superiore all’arenaria, collocandosi appunto in mezzo alle due tipologie di pavimentazioni.

Anche per quanto riguarda il costo, il pavimento in ardesia possiede un costo che rappresenta la via di mezzo tra le altre due tipologie: generalmente, per le lavorazioni più impegnative, il pavimento viene a costare circa due cento euro a metro quadro.

Esso verrà anche lucidato in maniera tale che, esteticamente, possa essere definito come perfetto e piacevole da vedere.

Queste sono le varie tipologie di pavimenti in pietra sui quali, una persona, potrà far ricadere la sua scelta in maniera semplice, in base alle sue esigenze di tipo estetico e soprattutto economiche.

Be the first to comment on "Tipologie e costi dei pavimenti in pietra"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*