Come scegliere la carta da parati per la camera da letto

carta da parati camera da letto

Negli ultimi anni, dopo un periodo di scarso utilizzo, è ritornata di gran moda come componente di arredo delle abitazioni, la carta da parati. Questo prodotto infatti permette di superare la staticità offerta dall’intonaco tinteggiato per aprire lo spazio a combinazioni creative ed estrose che solo la carta da parati nelle sue innumerevoli sfaccettature può fornire. Possiamo ritrovare fantasie classiche che ben si abbinano ad ambienti caratterizzati dalla semplicità e fantasie moderne che permettono di arredare ogni singola stanza della propria abitazione.

Quale carta da parati per la camera da letto?

La carta da parati può essere utilizzata per caratterizzare ogni ambiente della propria casa. Cerchiamo di capire quale tipo di carta da parati può essere scelta per essere applicata alle pareti di una camera da letto e quali sono i vantaggi derivanti dal suo utilizzo. Usare la carta da parati come rivestimento della stanza da letto non è una scelta facile in virtù delle innumerevoli varietà di prodotto disponibili: lucida oppure opaca, satinata o liscia, oppure nelle innumerevoli sfumature e fantasie che si possono utilizzare. Tra le tendenze del momento abbiamo una carta da parati a strisce che rende particolarmente frizzante l’ambiente della camera da letto. In alternativa si può optare per forme più vintage e meno aggressive per rendere questo ambiente il luogo ideale dove potersi rilassare e respirare l’atmosfera tipica di un luogo familiare. La scelta dell’uno o dell’altro modello dipenderà esclusivamente da quelli che sono i gusti personali e quindi si potrà scegliere una carta da parati dalla grande personalità o in alternativa che si abbina in modo perfetto all’arredamento della casa. Le tendenze di moda attuali prediligono per la camera da letto l’applicazione della carta da parati su una sola parete della stanza, preferibilmente in quella posteriore alla testiera del letto, in modo da creare un distacco dall’ambiente circostante.

Vantaggi derivanti dall’applicazione della carta da parati

L’uso della carta da parati nella camera da letto, ma come in ogni stanza della propria abitazione, sono diversi. Innanzitutto non ci sono vantaggi solo di natura estetica: una volta applicata alle pareti può essere lavata e, anche se attaccata con collanti specifici, si stacca con facilità lasciandola bagnata per circa 1 ora e staccandola con un raschietto. L’effetto estetico è assicurato soprattutto se abbinata con mestiere all’arredamento circostante. Colori e sfumature tenui assicureranno un ambiente confortevole e rassicurante mentre linee più marcate renderanno la stanza più frizzante e divertente con una sferzata di vitalità e stile.

Be the first to comment on "Come scegliere la carta da parati per la camera da letto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*