Riparazione finestre: quanto costa?

riparazione finestre

Quando si parla di vivibilità e comfort della casa spesso si fa riferimento agli impianti di riscaldamento, alla tipologia di cucina o agli arredi degli interni. Sicuramente sono aspetti importanti, ma talvolta si commette l’errore di non dare la giusta importanza alle finestre ed agli infissi. Le finestre usurate, consumate o danneggiate, rischiano di causare problemi non indifferenti come gli spifferi d’aria che, oltre a rendere la casa fredda e aumentare i consumi energetici, possono anche provocare la formazione della muffa. Una finestra rotta, malfunzionante o danneggiata sarebbe un pugno nell’occhio anche da un punto di vista del design. Bisogna quindi monitorare costantemente lo stato di salute delle finestre , per una questione pratica ma anche estetica. Per approfondire il discorso è opportuno conoscere i costi per la riparazione delle finestre.

Quali sono i costi effettivi per la riparazione di una finestra

A questo punto analizziamo più nello specifico i costi per la riparazione di una finestra in base al materiale.

Per assicurarsi un miglior isolamento termoacustico si può ricorrere all’installazione dei doppi vetri, il cui costo si aggira tra i 200 ed i 400 euro. L’ installazione di una finestra semplice invece prevede un costo tra i 100 ed i 160 euro.

La sostituzione della finestra in legno è una delle spese più esose da un punto di vista economico, in quanto il suo costo oscilla tra i 900 ed i 1.500 euro. Sostituire una finestra in alluminio ha invece un costo compreso tra i 700 ed i 900 euro. Infine la sostituzione di una finestra in pvc costa tra i 500 ed i 700 euro.

Stabilire il costo preciso per la riparazione di una finestra non è facile, poiché bisogna valutare una serie di variabili come la tipologia, il materiale e la dimensione della finestra stessa. Un altro costo variabile che può influire notevolmente sul prezzo finale è la manodopera richiesta per effettuare una determinata riparazione.

Per avere un quadro chiaro dei prezzi effettivi da pagare per la riparazione delle finestre è consigliabile rivolgersi ad Instapro.it, una piattaforma che confronta in poco tempo diversi preventivi da parte delle aziende limitrofe.

I vantaggi di rivolgersi ad Instapro per le riparazioni delle finestre

Come funziona Instapro? Il cliente, dopo essersi iscritto, invia la richiesta di preventivo indicando nei dettagli l’intervento di cui necessita. La richiesta viene inoltrata alle aziende iscritte alla piattaforma nelle zone limitrofe, che rispondono generalmente entro 24 ore fornendo un preventivo chiaro, esaustivo e trasparente. Il cliente risparmia innanzitutto tempo, poiché non deve dedicare tempo alla ricerca, spesso impegnativa, di una ditta affidabile nella sua zona. Inoltre può usufruire di un prezzo onesto poiché le aziende, per farsi assegnare il lavoro, sono consapevoli di essere in concorrenza con altre aziende di zone.

Il cliente ha molti elementi per scegliere la ditta più indicata, scremando di volta in volta i preventivi e scegliendo il migliore per rapporto qualità/prezzo. Potendo controllare i feedback di altri utenti della piattaforma (qualità, prezzo, comunicazione, puntualità, il cliente è facilitato nella scelta ed a sua volta, a intervento concluso, rilascerà il suo feedback, consentendo ad altri utenti di avvalersi anche della sua esperienza e, cosa importante, contribuendo a mantener vivo il meccanismo virtuoso su cui si basa Instapro.it

Be the first to comment on "Riparazione finestre: quanto costa?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*