Perché scegliere una porta blindata?

Oggigiorno non è possibile non installare una porta blindata con i malintenzionati che ci sono in giro e che ci troviamo in casa ad ogni ora del giorno e della notte.

I dati delle forze dell’ordine parlano chiaro e si stima che le effrazioni siano aumentate di ben il 45% e non è poco in un paese dove la disoccupazione e la povertà fa compiere atti inconsulti come i tentativi di entrare nelle abitazioni altrui.

Non sono rari, purtroppo, i casi in cui i furti in villa sono sfociati in tragici epiloghi e non è bello per un nucleo familiare dover affrontare queste situazioni spiacevolissime che rimangono indelebilmente nella memoria segnando l’anima per sempre.

I malintenzionati hanno studiato un ritrovato molto efficace per fortuna loro e per disgrazia nostra, cioè una sorta di grimaldello denominato ‘chiave bulgara’ che una volta inserito nella toppa, clona all’istante le serrature di casa e quindi, hanno la possibilità di entrare senza fare il minimo rumore, senza scassinare la porta e ripulire gli appartamenti abitati o meno, di tutto ciò che trovano al loro passaggio.

Purtroppo, vista la validità di questa particolare chiave, le assicurazioni non pagano nemmeno un soldo dato che i ladri non lasciano segni di effrazione ed è come se il furto non fosse mai stato commesso.

Dopo il danno la beffa!

Ed ecco che i cittadini si stanno munendo di porte blindate per vivere in sicurezza e garantire all’intero nucleo familiare la protezione che merita.

Secondo recenti statistiche buona parte dei proprietari di casa hanno una porta normale e con una serratura che risale agli anni 70 e che quindi non è a cilindro europeo come lo sono invece, le attuali ed innovative porte blindate delle migliori marche.

Chi dovrebbe avere la porta blindata

Tutti noi privati dovremmo avere una porta blindata come ingresso della nostra abitazione così come dovrebbero esserne provvisti gli uffici commerciali e gli studi professionali ricchi di documenti importanti.

Le porte blindate fanno parte di quegli elementi di ‘difesa passiva’ proprio perché vengono installate per difendersi dalle effrazioni e dall’entrata dei malintenzionati.

E’ bene ricordare che bisogna acquistare una porta blindata solo dagli alti standard qualitativi e quindi conviene affidarsi ad un e-commerce di comprovata fiducia e serietà.

Sono troppi i siti che promettono porte blindate eccellenti mentre invece alla fine risultano scadenti e con un basso coefficienti di antieffrazione.

Bisogna adeguatamente informarsi e comprendere che le porte blindate vengono per legge suddivise in ‘classi di sicurezza’ ,quindi, ogni manufatto ha determinate caratteristiche che lo rendono diverso da un altro e con differenti gradi protettivi.

Be the first to comment on "Perché scegliere una porta blindata?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*