Il 2016 si è chiuso alla grande per Ave, che è stata premiata a Montecitorio come una delle Cento eccellenze d’Italia, mentre sul fronte delle vendite i sistemi elettrici si confermano come sinonimo di qualità e innovazione.
Si chiama “Premio 100 eccellenze italiane” ed è un prestigioso riconoscimento che, lo scorso mese di dicembre, è stato assegnato nel corso di una cerimonia a Palazzo Montecitorio alle aziende simbolo dell’Italia virtuosa, quella che tende a dar valore al Made in Italy come patrimonio nazionale e internazionale.
Un premio all’eccellenza. Promosso dall’editore Riccardo Dell’Anna, il “Premio 100 eccellenze italiane” fa riferimento a quel complesso tessuto di qualità e unicità che definiscono il Made in Italy, come innovazione, tradizione, audacia e creatività. Valori che rappresentano a pieno la filosofia di una delle principali aziende dell’impiantistica elettrica nel nostro Paese: guardando i cataloghi anche sui portali di shopping online come Punto Luce, infatti, risalta agli occhi come Ave abbia puntato proprio su questi ingredienti per costruire e sviluppare il proprio business.
Una lunga storia. E difatti, l’azienda fondata nel 1904 nella provincia bresciana è stata proprio tra le protagoniste dell’evento romano, ritirando il premio come “eccellenza italiana” a riprova della sua importanza nello scenario globale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità, destinate all’installazione in impianti residenziali e terziari. Ma la Ave, storicamente considerata la prima azienda italiana produttrice di materiale elettrico, non si è certo fermata sul passato, ma anzi ha saputo evolversi con continuità, conseguendo nuovi importanti brevetti grazie a soluzioni assolutamente innovative.
Segni di riconoscimento. Il punto di forza della gamma Ave restano qualità e prestigio, espressi al meglio nel design, che rappresenta un valore aggiunto per i prodotti a marchio: oggi, questi accessori sono installati in case, uffici e aziende non solo in Italia, ma in più di 100 Paesi nel mondo. Il riconoscimento, come detto, arriva non solo dalle vendite del mercato, ma è testimoniato anche da oltre 200 brevetti e dai numerosi premi ricevuti, tra cui il recente Premio Compasso d’Oro per il Design.
La Serie 44. Tra i punti di forza del catalogo, anche per questo 2017, vanno segnalate senza dubbio le produzioni della storica serie 44, dal supporto universale che prevede un’unica armatura per tutte le serie civili e le placche, con vantaggi pratici come minori codici da gestire, più spazio a magazzino e massima flessibilità. Inoltre, questo supporto unico riesce a soddisfare la maggior parte delle esigenze impiantistiche, permettendo di scegliere e installare diverse tipologie di frutti e di placche, a prodotto già murato, e quindi di accontentare le esigenze più disparate e le richieste “last minute” dei clienti.
La tecnologia touch. In tema innovazione, invece, si fanno notare i frutti Ave Touch con certificazione e garanzia del prestigioso marchio IMQ, che sono in grado di tradurre la tecnologia touch in una realtà quotidiana e affidabile. L’azienda bresciana, infatti, propone una gamma completa di comandi elettronici “manuale” utili per impianti tradizionali (come interruttore, pulsante, commutatore, dimmer), per quelli domotici (trasmettitore un canale, interruttore) e anche radio (pulsante e trasmettitore radio), che allineano l’ambiente alle evoluzioni ultime del mercato.
Design e innovazione. Per chi strizza un occhio alle tendenze della moda, poi, sono pensate le placche Young Touch, che da un lato esaltano il design e dall’altro rendono accessibile la tecnologia touch: questi prodotti sono innovativi, ultrapiatti e dai costi contenuti, caratteristiche senz’altro ricercate e utili anche per i clienti domestici. Il materiale di base è un tecnopolimero, declinato da AVE in una gamma di finiture innovative, che si declina in 15 varianti cromatiche, tutte caratterizzate da esclusivi effetti tridimensionali, in grado di definire un nuovo senso di profondità e di contatto con la luce, proponendosi come veri e propri complementi d’arredo.
Potrebbe interessarvi anche: Come illuminare la cucina in stile Shabby Chic
Be the first to comment on "Ave si conferma come eccellenza italiana"