Arredo giardino: un modo semplice per rinnovare gli spazi esterni!

Giardini e spazi esterni, qualsiasi sia la loro dimensione, vengono spesso un po’ “maltrattati”: abbandonati a loro stessi, utilizzati come magazzini a cielo aperto, vengono riempiti di biciclette, cestini, scarpe e scarponi, attrezzatura ed, eventualmente, anche auto e motorini.
Un vero peccato, se si pensa che ogni spazio esterno può diventare, in pochissime mosse, un’area perfetta per trascorrere del tempo fuori casa, rilassandosi e – magari – divertendosi.

Non solo orti fai da te, cespugli fioriti o piante da curare con passione: l’arredo giardino cambia il volto di qualsiasi spazio!

Come? Le filosofie possono essere due: utilizzare elementi coordinati, oppure mixare gli stili!

Nel primo caso, basterà acquistare un tavolo e quattro sedie, avendo cura di scegliere i materiali e i tessuti che più ci piacciono: non è necessario, infatti, prevedere fin da subito mille accessori, tende, gazebi e amache.
Meglio partire con pochi pezzi, sperimentando e spostando gli arredi fino a trovare la sistemazione perfetta: un tavolo e quattro sedie ci consentiranno di tenere sempre d’occhio il giardino nella sua interezza, senza rischiare di riempirlo troppo e renderlo caotico.
Una volta compiuto questo passaggio, si potrà passare ad altri pezzi tipici dell’arredo giardino, come animali in terracotta, fontane, piscine fuori terra e persino il prato artificiale, per rivestire le zone più spoglie e dare continuità cromatica.

Nel secondo caso, invece, allegria e originalità la fanno da padrone: perché limitarsi ad un’unica linea, con un unico colore ed un solo materiale?
In fondo, il giardino sta all’esterno, non è legato all’arredamento interno e può anche sorprendere con soluzioni fuori dal comune: ecco perché può essere divertente scegliere un pezzo di arredo giardino alla volta, avendo cura di selezionare colori diversi e diverse finiture!
Ovviamente, bisognerà muoversi con una logica, evitando contrasti davvero eccessivi, ma i giusti giochi di colore e i materiali in contrasto possono rendere uno spazio esterno innovativo e divertente!

Rinnovare gli spazi esterni può essere molto più facile del previsto: basta scegliere i giusti accessori e tenere bene in mente lo stile che si vuole seguire.

Con pochi elementi, il risultato perfetto sarà assicurato!

Be the first to comment on "Arredo giardino: un modo semplice per rinnovare gli spazi esterni!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*