Esterno

Veleno in strada: come comportarsi

L’estate non è solo il momento in cui potersi rilassare al sole, tuffarsi in acqua o concedersi un aperitivo in riva al mare, ma significa anche avere a che fare con dei piccoli animali fastidiosi…

Leggi

Cura del giardino, non solo manutenzione

Chi ha un giardino sa perfettamente quanto la sua cura sia onerosa. Bisogna annaffiare, tagliare l’erba, curare le piante malate, sistemare l’erba del prato quando si rovina, non solo, fare trapianti, interrare nuove piantine, sistemare…



giardino zen

Giardino Zen, come si fa e cosa occorre

Scegliere lo stile per il proprio giardino è un impegno. Un giardino non si cambia dall’oggi al domani, e se ci si pente della scelta fatta si dovrà attendere il momento più propizio per sistemare…


Il giardino a maggio, quali lavori fare

Maggio è il momento in cui la natura si risveglia, tuttavia, i lavori più pesanti nel giardino sono già stati fatti. Ma allora cosa rimane da fare in questo mese in cui i colori dei…





tagliare_erba

Tagliare il prato, miniguida per inesperti

Finalmente hai realizzato il tuo sogno del giardino, ed eccoci qua, bello, verde, con i fiori, o forse con qualche piante ornamentale. Ma un giardino non resta bello e ordinato per sempre, ha bisogno di…


irrigazione orto

Impianto di irrigazione dell’orto fai da te

Quanto sarebbe bello avere un orto in casa, dove poter coltivare frutta e verdura, avendo la sicurezza di mangiare alimenti sani e controllati? Per frutta e verdura in salute è fondamentale, proprio come per l’organismo…