Un grande showroom per le cucine in muratura a Torino

La scelta della cucina deve essere effettuata secondo dei particolari criteri. Quella che è considerata la patria della creatività domestica, viene considerata da alcuni come un posto dove preparare il cibo, mentre per altri un luogo accogliente in cui consumare i pasti.

Visitando questa pagina potrai metterti in contatto con gli esperti delle cucine in muratura torino.

La cucina in muratura può adattarsi ad ogni tipologia di abitazione, sia quelle più piccole che le ville dalle dimensioni meno contenute. Ovviamente, l’occhio esperto dei professionisti è in grado di costruire una cucina in muratura prendendo spunto dal resto della casa riprendendone il tema.

Qual’è la vera differenza di una cucina in muratura e una tradizionale?

Immagina solamente di invitare ai tuoi amici a cena. Nella cucina tradizionale non c’è posto per tre o quattro persone, dunque devono attendere in sala, creando una situazione di disagio. Con una cucina in muratura invece, si crea un ambiente caldo, accogliente ed informale che facilita la conversazione e rende la cena ancor più rilassante.

Quali sono i must-have per una cucina di successo?

Una villa in campagna parte nettamente in vantaggio: le travi e alcune composizioni in legno la renderanno davvero fantastica agli occhi. Il punto fondamentale che agisce poi sul risultato estetico è mettere in risalto qualche caratteristica unica.

Come abbiamo detto in precedenza possono essere delle travi, ma anche una semplice cappa può dirla lunga. Una nuova tendenza? Abbinare il colore della cappa di aspirazione a quella del forno, posizionandola una sotto l’altra.

La pavimentazione gioca un ruolo fondamentale, dal momento che si deve sposare elegantemente con le mattonelle fissate sopra ai fornelli, che circondano in orizzontale tutta la cucina.

Per non parlare poi delle credenze, dei fornelli e dei pomelli. Si deve creare un ambiente accogliente, amichevole e davvero rilassante.

Anche le piante devono essere posizionate con una certa logica: devono abbinarsi agli elementi inseriti in precedenza e devono occupare degli spazi rimasti vuoti.

Per quel che riguarda l’illuminazione, dei lampadari fissati in alto possono dare la luce necessaria di sera, al momento della cena. Anche in questo caso, una persona specializzata può studiare la posizione delle finestre per guadagnare quanta più luce possibile.

Riassumendo, i colori predominanti possono essere scelti secondo le preferenze, anche se tutti scelgono il legno, che offre una lunga lista di varianti.

Perché scegliere gli esperti delle cucine in muratura a Torino? Loro sanno che cosa fare in ogni situazione: hanno arredato migliaia di case e ne arrederanno ancora.

Be the first to comment on "Un grande showroom per le cucine in muratura a Torino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*