Sesso: come disporre la camera da letto

Il sesso è un aspetto molto importante in una vita di coppia. Possiamo dire che è una delle basi su cui si fonda un rapporto duraturo e armonioso. E’ dimostrato scientificamente infatti che quando c’è un problema all’interno della coppia, questo si riflette prima su tutto nell’intimità della camera da letto. Specialmente nei rapporti di lunga durata a volte si sente il bisogno di rinnovare l’aspetto sessuale e renderlo più piccante e cercare di rimodernare la camera e la propria alimentazione è un aspetto necessario alla loro risoluzione.

Infatti studi scientifici dimostrano come anche l’alimentazione abbia un peso notevole sul benessere sessuale delle persone. E’ importantissimo innanzitutto cercare di sentirsi leggeri il più possibili, evitare quindi le grandi abbuffate in una cena romantica se si prevede un happy ending, inoltre una dieta come la paleo può migliorare notevolmente la libido e l’autostima di se stessi grazie al suo metodo nutrizionale.

L’alimentazione è un aspetto fondamentale ma non dimentichiamo che l’occhio vuole la sua parte. La camera da letto ospita i nostri sogni più intimi e le notti più calde. Per questo motivo date un’occhiata a questi consigli per rendere eccitante la camera da letto.

La Luce

E’ un aspetto sostanziale se si vuole ricreare una delle situazioni più frequenti in questo tipo di ambiente. E’ necessario spegnere innanzitutto il lampadario centrale. Utilizzare delle bajour o delle lampade da terra è consigliabile per modulare la luce come più aggrada. Scegliere delle lampadine a luce calda è obbligatorio ma, se si vuol dare un tocco di colore esistono in commercio tantissime lampadine colorate o lampadine che cambiano colore.

bedroom-1807837_1280Il letto

Il letto è l’elemento centrale di tutta la stanza, è il re indiscusso del riposo e della felicità. Partiamo dalla grandezza: più grande è il letto (non esageratamente come in alcuni hotel) migliore sarà a comunicazione. Avere il proprio spazio all’interno di uno spazio comune aiuta a sentirsi più liberi e di conseguenza più comunicativi. La morbidezza è necessaria si sa, ma questo varia tantissimo da persona a persona. La posizione è segreto, il letto deve essere messo in evidenza all’interno della stanza e appoggiato al muro più largo per rendergli la sua importanza. Inoltre la testata del letto, seguendo la tradizione feng shui, deve essere appoggiata verso un muro che da all’interno della casa. L’aspetto più essenziale per rendere il tutto eccitante e sexy sono delle lenzuola avvolgenti senza troppi disegni infantili e con un tessuto il più morbido possibile, così da risvegliare il nostro senso più importante, il tatto.

I Colori

Il colore della stanza è una delle cose che possono rinnovare completamente l’ambiente. Il colore rosso sarebbe da evitare perchè troppo acceso e darebbe fastidio al riposo notturno. In questo caso un colore freddo come il grigio o tonalità della pelle, potrebbe risvegliare la coppia.

In ogni caso il nude look, ovvero un ambiente che richiama la morbidezza e i toni della pelle sono consigliatissimi per poter riportare un po di pepe nella vostra intimità.

Be the first to comment on "Sesso: come disporre la camera da letto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*