Bagno chic? Ecco alcune idee fantasiose

lavabo bagno

Il bagno è, senza ombra di dubbio, la stanza più intima della casa. Questo, però, non vuol dire che non è possibile dare un tocco chic al nostro bagno, anzi. Con alcuni accorgimenti questi può diventare un elegante salotto votato al benessere, partendo ad esempio da lavabi da appoggio tipo questi per arrivare a box doccia più confortevoli

Gli accessori devono essere a tinte neutre e con linee essenziali, il tutto reso più ricercato da elementi dal forte impatto decorativo, dalla vasca alla specchiera, ovviamente con la massima coerenza stilistica.

Per un bagno chic, ma allo stesso tempo tecnologico, si può optare per lo Specchio Mirror Tv modello Trapezio, che una volta acceso diventa lo schermo di una smart Tv. Una soluzione innovativa e molto interessante per chi ha voglia di rendere ancor più confortevole il proprio bagno, dandogli uno spunto tecnologico molto interessante. Il lampadario Ethan, poi, dalla struttura ad anelli in acciaio satinato e canne in vetro di Alessandro La Spada, è perfetto per un ambiente caldo ed accogliente.

Per un bagno chic che volge lo sguardo al retrò, è bene scegliere colori pastelli sinonimo di romanticismo e gusto, apoteosi di morbidezza e accoglienza. La vernice crepata, graffiata o rigata in superficie, apparentemente rovinata su mobili in legno non lavorati è perfetta per chi vuole un bagno retro chic.

Gli elementi d’arredo tipici di un bagno chic non sono mai perfetti, hanno un aspetto vissuto, delle imperfezioni che li rendono graziosi, originali e speciali. Per trasformare il bagno in un paradiso shabby chic utilizzate mobili antichi, ritrovati in soffitte e cantine polverose o scovati con un po’ di fortuna in un mercatino dell’usato. Per  dare al mobile una patina “shabby” dovete riverniciarlo con colori pastelli e sottoporlo a “decapatura” che accentua il suo carattere “trasandato”. Alcuni mobili antichi come le credenze possono trovare una nuova dimensione e funzione all’interno del bagno shabby chic dove possono essere utilizzate come mobiletti per la biancheria.

Lo stile chic può accogliere anche complementi d’arredo in materiali come il ferro battuto, vimini, ceramica e vetro. Una vasca da bagno non incassata con piedini in ferro battuto è l’ideale per conferire un’anima shabby all’intero ambiente: gusto retrò, eleganza e fascino a non finire. I tessuti sono un altro elemento importante per il look del vostro bagno: cotone, spugna e lino sono i materiali ideali per le salviette e gli accappatoio con dettagli in pizzo.

Da non sottovalutare le candele colorate e profumate e piccole lampade garantiscono quella luminosità soft e naturale, perfetta per il relax di corpo e spirito. Via libera, poi, a cornici per foto in legno chiaro decapato, lampade con paralumi in stoffa oppure pizzi e merletti per ricoprire i vostri mobili nel bagno chic.

Le idee, dunque, per rendere il proprio bagno chic non mancano. Basta cercarle e applicarle!

Be the first to comment on "Bagno chic? Ecco alcune idee fantasiose"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*