Staging di una casa per novelli sposi

arredo casa sposi salerno

Il momento delle nozze non comporta esclusivamente la creazione di un nuovo nucleo familiare ma prevede l’ingresso in una nuova casa, adibita a nido d’amore. In genere, gli sposi che decidono di unirsi in matrimonio, oltre ai preparativi per il ricevimento, si attivano anche nella scelta dell’arredo casa, in maniera che sia pronta per il grande giorno.

Quando si parla di arredo per novelli sposi si intende certamente una tipologia di arredamento atta a rendere gli ambienti caldi e accoglienti, ideali per creare un’atmosfera soffusa o per vivere con gli ospiti i momenti di svago. Alcuni procedono nell’acquisto da soli, seguendo semplicemente le proprie preferenze, altri invece, per ottenere un effetto più uniforme, decidono di affidarsi ai consigli di esperti nel settore dell’arredamento.

Lo staging della dimora matrimoniale

Lo staging della dimora matrimoniale vede la realizzazione della casa in base ai gusti degli sposi. Con riferimento alla struttura, sia per un risparmio energetico che per un senso estetico, in molti optano per infissi in alluminio, tinteggiati nel colore preferito, anche simil legno. Per quanto riguarda invece la pavimentazione, il parquet riscuote un enorme successo, sia nella versione tradizionale, nella tinta legno naturale, che nelle versioni più estrose, in grigio o in verde bottiglia.

Come scegliere i complementi d’arredo

I complementi d’arredo devono essere scelti in maniera che possano rispecchiare al 100% la personalità dei padroni di casa. Deve prevalere il senso estetico ma, allo stesso tempo, è importante anche la comodità, con gli spazi divisi in modo tale da rendere gli ambienti domestici perfettamente fruibili. L’arredo casa si divide sostanzialmente in due parti: quello moderno e quello classico. Lo stile moderno è caratterizzato dal minimalismo e dalla linearità, i mobili sono estremamente semplici, privi di decorazioni o applicazioni, i colori prevalenti sono quelli naturali, combinati insieme ad alternanza geometrica tra bianco e nero. Lo stile classico invece si contraddistingue per le linee arrotondate e la prevalenza dei colori caldi, in maniera da fare risaltare il legno, materiale prevalentemente utilizzato nella realizzazione dei mobili.

Gli accessori

Oltre ai complementi, rappresentano un elemento importante anche gli accessori di arredo casa che vengono scelti in base a criteri di accostamento cromatico o di genere. Gli specchi, oltre ad avere una funzione ben precisa costituiscono uno stratagemma, consigliato dagli architetti ed arredatori per rendere gli spazi più grandi. Infatti, grazie ad un’illusione ottica, lo specchio ha la capacità di implementare i volumi domestici: tecnica molto utilizzata negli appartamenti piccoli.
Inoltre, non bisogna trascurare i tessuti, utilizzati nei tendaggi, nei tovagliati e per gli asciugamani. Le nuove tendenze vedono un’attenzione verso i colori neutri, quali il beige e il panna, che si abbinano alla perfezione ad ogni tipologia di complementi d’arredo.

Be the first to comment on "Staging di una casa per novelli sposi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*