Lampade Davide Groppi: la miglior illuminazione per interni

illuminazione d'interni

Il designer Davide Groppi è oggi uno dei nomi più autorevoli in Italia per il settore dell’illuminazione di design. Operante dagli Anni Ottanta nel cuore pulsante di Piacenza è giunto fino ai giorni nostri con idee sempre nuove e originali per portare la luce in tutte le case, negli spazi esterni, negli ambienti di lavoro e di svago più ricercati.

A conquistare il pubblico amante del design è il suo stile che pur mutando nel passare degli anni porta avanti un filo conduttore elegante e minimalista. La semplicità assieme alla leggerezza diventano parte integrante di un progetto dalle linee pulite e dall’efficienza luminosa.

L’idea su sui si fonda il marchio Davide Groppi è la sartorialità. Lo si vede in ogni minimo dettaglio, nella cura dei particolari e nelle scelte attuate.
Al fianco di dedizione e amore non può che esserci la più moderna tecnologia, che consente alla creatività di sfociare in una lampada che sia anche funzionale ed efficiente. Lo stile di Davide Groppi e del suo entourage è oggi uno dei più glamour degli ultimi anni.

Quali sono le sue creazioni più belle e geniali per gli interni oltre alla sua più celebre Nulla? Ci sono almeno 10 lampade di design firmate Davide Groppi che un appassionato di design desidera ardentemente e sono quelle che seguono.

  1. Edison’sNightmare
    Una lampada da parete che è più simile ad un’opera d’arte che racconta la fine dell’era della lampadina ad incandescenza omaggiando Edison. Si tratta di una lampada da parete in vetro soffiato artigianale di grande effetto scenografico.
  2. Tetatet
    Una menzione d’onore al Compasso d’Oro per questa esclusiva lampada da tavolo portatile creata ad hoc per i ristoranti più romantici.
  3. Sampei
    Essenziale ed elegante la lampada da terra icona di Davide Groppi, premiata con il premio Compasso d’Oro. Ispirata ad una canna da pesca sottile e molto alta è uno dei modelli cult della collezione del marchio.
  4. Popup
    Luce e musica insieme e wireless per questa spettacolare lampada da appoggio. Metallo e metacrilato per una creazione moderna, essenziale e dalle funzionalità interessanti.
  5. Simbiosi
    Parola chiave leggerezza per questa lampada icona della collezione Davide Groppi. Un sottile file rosso unisce eleganti cilindri di luce sospesi con un effetto originale.
  6. Neuro
    Questa è una delle creazioni del brand più popolari. Realizzata in metallo in uno stile minimal-industrial è una delle proposte più versatili del mercato dell’illuminazione.
  7. Morsetto
    Molto più di una semplice lampada da tavolo, questo è un progetto pop di grande effetto. La lampada si compone di un grande morsetto da officina e di tre bracci colorati che possono essere regolati a piacere.
  8. Moon
    La lampada a sospensione ispirata alla luna è ad oggi una delle fonti luminose più vendute e ambite. Il sogno del designer è quello di portare la luna in una stanza e l’effetto lo realizza perfettamente.
  9. Masai
    Un flusso luminoso che può essere orientato a 360° che viene ampiamente impiegato per illuminare le opere d’arte o per creare un senso dello spazio. Sottilissima e molto luminosa è un elemento di design molto versatile.
  10. Tetatet flûte
    Un design ancora una volta minimalista, erede della precedente omonima lampada da tavolo. Lo stelo è in vetro trasparente ed è dotata di batteria ricaricabile unendo lo stile con la più innovativa tecnologia.

I modelli a catalogo di Davide Groppi sono molti più di 10, ma di certo questi sono i più rappresentativi dell’iconico stile del designer e del suo team di creativi che hanno contribuito a rendere il brand uno dei più importanti nonché interessanti dell’intero panorama del design dell’illuminazione a livello globale.

Tutte le lampade Davide Groppi sono disponibili nei migliori negozi di illuminazione.

Tra tutti, Casa delle Lampadine, storico negozio di Torino, è rivenditore di tutte le migliori marche di illuminazione di design.

Per vedere tutti i prodotti Groppi disponibili in negozio si veda https://www.casadellelampadine.it/brand/davide-groppi/ .

Be the first to comment on "Lampade Davide Groppi: la miglior illuminazione per interni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*