Come scegliere il tavolo di design perfetto per il tuo living

tavolo di design

 

Casa vuol dire protezione, pace.. deve essere accogliente per noi, la nostra famiglia e per i nostri amici. Ciò che rende davvero accogliente la casa sono i complementi d’arredo. Ecco perché scegliere il tavolo di design per il soggiorno o cucina non è una scelta semplice; perché sono i luoghi più vissuti della casa.

Bisogna prendere in considerazione diversi fattori; il materiale, il colore, la grandezza e lo stile.

Un tavolo allungabile è l’ideale per chiunque voglia avere un tavolo di design che non occupi troppo spazio ma che sia pronto per accogliere anche gli ospiti imprevisti e organizzare una bella cena con tanti amici.

Tavoli allungabili in ceramica

tavolo allungabile ceramica

Originale e di tendenza è il tavolo allungabile in ceramica. Le linee pulite e contemporanee lo rendono un complemento di alto design ma anche pratico. Generalmente il piano è in vetroceramica; un materiale pregiato che offre un piacevolissimo effetto estetico, ricercato ed elegante. Una cosa utilissima è sapere che la sua cottura a 1200° C, lo rende estremamente resistente.

E’ possibile infatti appoggiarci in tutta tranquillità pentole calde e utilizzare coltelli con spensieratezza, senza il rischio di rovinarlo.

Si può abbinare alla ceramica il metallo per effetto più industrial e moderno. Le gambe in metallo infatti, rendono il tavolo allungabile di un design ancora più attuale.

tavolo allungabile

Tavolo allungabile in vetro

Per chi adora le linee minimal e raffinate un tavolo allungabile in vetro è perfetto per arredare il living in modo unico ed elegante. Ideale anche per arredare un ufficio, o una sala riunioni importante.

Il tavolo in vetro si può trovare in diversi abbinamenti. La struttura del tavolo allungabile in vetro può essere in acciaio inox lucido e avere gambe in legno di pregio, ma anche interamente in metallo. La struttura in metallo può essere trattata ed essere verniciata in tantissimi colori.

tavolo in vetro

La modernità del tavolo allungabile in vetro può essere contaminata dalla naturalezza del legno. Una struttura in legno infatti, dona stabilità ed eleganza al tavolo. Un interessante contrasto che associa la naturalezza ed il calore del legno alla modernità del vetro.

Tavolo allungabile in legno

Di una bellezza eterna è il tavolo allungabile di design in legno, un elemento d’arredo per cui è difficile definire uno stile.
Il legno può essere lavorato, intarsiato, decapato… ma il filo conduttore unico è l’eleganza. Per una casa in stile Shabby chic non possono mancare le linee sinuose e tondeggianti di un tavolo in legno decapato, magari con sfumature bianche o perlate.

 

Il legno ha sempre il suo fascino. In una casa dallo stile rustico si integra perfettamente un tavolo allungabile in legno grezzo. Un tavolo allungabile può essere tondo, ovale, rettangolare, quadrato.. con pratiche prolunghe sarà un piacere aggiungere di posti per i nostri amici!

Puoi scegliere fra le tantissime possibilità di tavoli allungabili di design ma anche d’arredo visitando il sito www.arredamentopari.com l’e-commerce rinomato a Rimini che spedisce in tutto il mondo. Naviga nell’e-commerce e scegli il complemento che fa per i tuoi spazi; sedie, tavoli, divani, poltrone, tavolini, caminetti, arredo bagno e tanto altro.. tutto per ambienti moderni, classici, vintage, retrò, minimal, country e shabby chic al miglior prezzo.

Be the first to comment on "Come scegliere il tavolo di design perfetto per il tuo living"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*