Arredamento

libreria in cartongesso

Mobili in cartongesso come arredi strutturali

Con i sistemi a secco, più noti con il termine cartongesso, si possono realizzare strutture per l’arredo: librerie, divisori sagomati, nicchie: infinite varianti, potendo scegliere liberamente misure, forme lineari o curve ed eventuali spazi interni…

Leggi

Arredare con la carta da parati: pro e contro

Meglio arredare con la carta da parati o tinteggiare direttamente il muro di casa? Tutti coloro che sono stati impegnati nell’acquisto di una nuova casa si sono posti questa domanda; oggi vorremmo dare una risposta,…


Utilizzo dei pannelli in finta pietra

Il termine pietra naturale si riferisce a ciò che viene estratto dalla natura. La pietra naturale, viene utilizzata nelle costruzioni per formare pareti, elementi decorativi o muri. Il concetto è usato in contrapposizione alla pietra…


Tavoli allungabili: caratteristiche e vantaggi

Tavoli allungabili: caratteristiche e vantaggi

I tavoli sono dei mobili che vengono di norma utilizzati per pranzare, cenare e fare colazione, anche se spesso vengono utilizzati anche per ragioni differenti: per esempio come una scrivania, oppure per fare giochi di…



Scale a chiocciola, tra funzionalità e design

Scale a chiocciola, tra funzionalità e design

Le scale a chiocciola consentono di collegare due piani della stessa abitazione ed al contempo sono un elemento di arredo per l’ambiente che le ospita. Esse solitamente possono essere realizzate in legno oppure in ferro,…





Una casa in stile nordico

Una casa in stile nordico

Lo stile nordico, ovvero scandinavo o “di montagna”, è una novità che piace sempre più agli italiani e non solo a loro. Il merito pare sia tutto dell’Ikea, che ha introdotto questo tipo di architettura…